Ancora due ostetrici. Alle porte
l’ambulatorio per la gravidanza fisiologica.

Ancora due ostetrici. Alle porte
l’ambulatorio per la gravidanza fisiologica.
0 1 agosto 2018

Il team ostetrico, in Politerapica sta crescendo. Due nuovi ingressi, ambedue di spessore per qualifica professionale e per attenzione personale. Con loro, comincia a concretizzarsi il sogno dell’Ambulatorio Ostetrico – Gravidanza e Neonatalità, che stiamo coltivando da tempo.

Diamo il benvenuto a Federica Brandazza e a Stephane Arnone.

Federica Brandazza si è laureata in Ostetricia nel 2015, presso l’Università degli Studi di Milano. Ha poi frequentato il corso di un anno “La salute pelvica perineale nei cicli femminili: educazione, prevenzione, rieducazione e trattamento delle disfunzioni perineali con approccio ostetrico specifico”, presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

Si occupa da tempo di pavimento pelvico e riabilitazione pelvi-perineale e ha maturato importanti esperienze collaborando con professioniste della Clinica Mangiagalli di Milano.

In Politerapica, si occupa in particolare di Riabilitazione Pelvi-perineale.

Stephane Arnone si è laureato in Ostetricia nel 2015, presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e sta per conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Cognitive e Processi Decisionali, presso l’Università Statale di Milano.

Fortemente convinto dell’interpretazione moderna e corretta della gravidanza fisiologica, dell’allattamento, della neonatalità e del ruolo della professione ostetrica nell’assistenza alla donna, vede la sua attività in ottica multidisciplinare e di équipe ma anche con metodo e struttura.

Dal 2017, è Consigliere dell’Ordine della Professione Ostetrica interprovinciale di Bergamo, Cremona, Lodi, Milano, Monza-Brianza.

Con l’arrivo di Stephane Arnone, prenderà avvio il progetto, a lui affidato, per la realizzazione dell'”Ambulatorio Ostetrico – Gravidanza e Neonatalità” di Politerapica, secondo quanto disposto dalla delibera della Regione Lombardia, pubblicata recentemente.

 

Per informazioni e appuntamenti:
Segreteria di Politerapica, tel. 035.298468, e-mail info@politerapica.it