fbpx

ASI Comitato Provinciale Bergamo e
Politerapica: insieme nello Sport.

4 Luglio 2017

Stipulata la convenzione tra ASI Comitato Provinciale di Bergamo e Politerapica – Medicina Vicina.

10.000 i tesserati del Comitato Provinciale di Bergamo di ASI – Associazioni Sociali e Sportive Italiane, con sede legale a Pedrengo e attività su tutta la provincia. Giovani atleti, impegnati tra scuole di danza, yoga, pilates, fitness, free combact, arti marziali e circa una cinquantina di squadre che disputano campionati di calcio a 5 e a 7. Numeri in continua crescita e destinati ad aumentare a breve.

A loro e ai loro famigliari conviventi saranno assicurate condizioni di favore per l’accesso alle prestazioni di Politerapica, comprese naturalmente quelle di Medicina dello Sport.

L’accordo però non si limita a questo e spazia su un più ampio spettro di attività condivise, essendo Sport e Salute un binomio inscindibile. ASI e Politerapica, insieme, organizzeranno incontri sulla Salute riservati ai tesserati dell’Associazione e ai loro genitori, nel corso dei quali sarà possibile promuovere comportamenti sani e orientati al benessere nell’attività sportiva e nella vita quotidiana di chi la pratica – e non solo! – attraverso una corretta informazione e educazione. Incontri con linguaggio semplice, tono vivace e contenuti precisi, condotti con il coinvolgimento dei partecipanti. A questi si affiancheranno momenti di prevenzione attraverso eventi di screening.

La convenzione decorre dal 15 Settembre 2017 ma stiamo già lavorando per gestirla nel modo migliore.

Informazioni su ASI – Comitato Provinciale di Bergamo sono disponibili:

  • http://www.asibergamo.it/
  • https://www.asibergamo.com/
  • http://www.bergamotornei.it/
  • https://www.facebook.com/asibergamo/

Per informazioni, Segreteria di Politerapica: tel. 035.298468, info@politerapica.it.