Consulenza e terapia sessuologica
in Politerapica: Dott. Mario Tintori

Consulenza e terapia sessuologica
in Politerapica: Dott. Mario Tintori
0 15 novembre 2017

Da oggi, anche la Consulenza e Terapia Sessuologica tra le prestazioni di Medicina Vicina: inizia la collaborazione del Dott. Mario Tintori – Sessuologo con Politerapica.

Novità rilevante, questa: inseriamo tra i nostri servizi un’attività delicata, la Sessuologia, tanto moderna quanto sempre più necessaria per sostenere quel concetto di Salute cui la nostra struttura fa riferimento: “non solo assenza di malattia ma stato di benessere fisico, psichico e sociale”.

Un’attività, tra l’altro, fortemente connessa a diverse altre già presenti in Politerapica – Medicina Vicina, come  Ginecologia e Andrologia per citarne due: perfettamente in linea col modello di approccio multidisciplinare e integrato che ci distingue e che considera la persona nella sua interezza.

La novità è ancora più qualificante per il ricco profilo umano e professionale del Dott. Tintori:

  • Laureato in Psicologia, nell’Ottobre 2001, presso l’Università di Losanna, Mario Tintori, ha poi conseguito la
    Specializzazione biennale post-laurea in Counseling e Orientamento presso l’Università di Neuchatel.
  • Si è quindi formato come psicoterapeuta, seguendo un percorso in due fasi: nel 2008, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in psicoterapia ad orientamento lacaniano, presso l’ICLeS – Istituto per la Clinica dei Legami Sociali di Milano e, successivamente, ha curato la formazione psicoterapeutica ad orientamento integrato, presso l’Ospedale Psichiatrico Cantonale di Mendrisio.
  • Nel Giugno 2009 ha concluso il Corso di Specializzazione in Clinica Psicoanalitica dell’Anoressia-Bulimia e Obesità presso ABA – Associazione per la Ricerca sull’Anoressia, la Bulimia, l’Obesità e i Disordini Alimentari.
  • Ha concluso nel 2012 il Corso di Formazione in Psicoterapia Mansionale Integrata, presso il CIS – Centro Italiano di Sessuologia, svolto sotto la Direzione del Servizio di Sessuologia Clinica del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna e successivamente quello di Psicosessuologia Clinica a Cremona.

Membro del Forum Psicanalitico Lacaniano Praxis – Roma e del Forum Psychanalique du Champ Lacanien – Svizzera, è iscritto all’Albo degli Psicologi Italiani – sezione Lombardia, dal 2005.

Nel corso della sua attività professionale, il Dott. Tintori ha collaborato con diversi centri in Lombardia e in Svizzera e ha svolto attività di ricerca con la Clinica Psichiatrica Cantonale di Mendrisio e l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Ciò che però distingue più di tutto Mario Tintori è la sua straordinaria simpatia e umanità e la sua forte capacità empatica.

In Politerapica, il Dott. Mario Tintori svolgerà attività di Consulenza e Terapia Sessuologica, farà parte attiva e integrante del team che comprende Diana Prada e Vera Zanchi, lavorerà in sinergia con gli specialisti di Medicina Vicina che incontrano le problematiche sessuali nel corso della loro attività.
Per informazioni e appuntamenti:
Segreteria di Politerapica, Tel. 035.298468