Cresce la Ginecologia in Medicina Vicina.
La Dott.ssa Grazia Lombardo in Politerapica

Cresce la Ginecologia in Medicina Vicina.
La Dott.ssa Grazia Lombardo in Politerapica
0 21 dicembre 2017

Cresce l’équipe di Ginecologia di Medicina Vicina e crescono le sue attività: ora anche quella di Consulenza specialistica per infertilità e sterilità di coppia. Inizia la collaborazione della Dott.ssa Grazia Lombardo – Medico Chirurgo, specialista di Ginecologia e Ostetricia e esperta di infertilità di coppia – con Politerapica.

La Dott.ssa Grazia Lombardo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 2001 dove ha poi conseguito anche il Diploma di specializzazione in Ginecologia e Chirurgia.

Ha continuato a curare la sua formazione professionale presso il Centro di Diagnosi Prenatale e Medicina Fetale di Roma, diretto dal Prof. Claudio Giorlandino e ha frequentato un lungo stage formativo presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Dal 2013, lavora presso l”Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con specifica competenza nel campo della Fisiopatologia della Riproduzione Umana nel Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, diretto dal Dott. Francesco Fusi, uno dei professionisti di maggior spessore, a livello nazionale, in questo ambito.

Sebbene professionalmente molto impegnata, Grazia Lombardo riesce a trovare spazi per attività di tipo umanitario e sociale, espressione della sua particolare attenzione alla persona e alla sua integrità prima che alla malattia.

In Politerapica, la Dott.ssa Lombardo, nell’ambito del progetto Medicina Vicina, si occuperà di

  • visite e attività specialistiche di Ostetricia e Ginecologia
  • consulenza specialistica per infertilità e sterilità di coppia

Lo farà in team con la Dott.ssa Silvia Nozza e la Dott.ssa Brigida Rocchi, con le Ostetriche Paola Barzanò e Rachele Bianchi e con tutte le figure professionali che all’interno di Politerapica  si occupano di salute della donna, del bambino e della coppia.

Insomma, la Dott.ssa Grazia Lombardo porterà un contributo importante allo sviluppo di Medicina Vicina e al suo metodo di lavoro che vuole il paziente al centro di un approccio multidisciplinare.

Per fissare appuntamenti con la Dott.ssa Lombardo:
Segreteria di Politerapica, Tel. 035.298468