fbpx

L’eccellenza bergamasca nell’ultrasonografia.
All’avvio i corsi semestrali.

29 Gennaio 2018

E’ in fase di preparazione, e a brevissimo sarà avviato, il Corso Teorico Pratico Regionale Semestrale SIDV-GIUV che, anche quest’anno, si terrà presso gli Ambulatori di Ultrasonografia Vascolare del Dipartimento di Angiologia della Casa di Cura Palazzolo, Via San Bernardino, 56. Bergamo e sarà coordinata dal Dott. Gabriele Alari, Responsabile del Dipartimento e Responsabile Regionale SIDV per la Lombardia.

L’iniziativa è rivolta a tutti i medici che si interessano delle patologie dell’apparato vascolare, sia in ambito clinico, sia in ambito diagnostico.

I corsi istituzionali semestrali, organizzati a livello regionale, sono una diretta emanazione della Società Italiana di Diagnostica Vascolare – GIUV e ne rappresentano una delle più importanti attività volte all’insegnamento e/o all’aggiornamento sulle modalità di approccio clinico/terapeutico e sulle indagini diagnostiche vascolari, con particolare riferimento alle metodiche strumentali ultrasonografiche

I corsi – che prevedono 155 ore di lezione, svolte nell’arco di 6 mesi – hanno un’impostazione teorico-pratica e rientrano nelle attività formative ECM: 50 i crediti riconosciuti. La partecipazione permette di accedere agli esami di Accreditamento di Qualità degli Specialisti per gli Esami Vascolari ad Ultra-suoni.

Ancora una volta il Dipartimento di Angiologia della Casa di Cura Palazzolo si conferma essere un punto di riferimento di altissimo livello per l’Ultrasonografia, in Lombardia a riprova – se mai ce ne fosse bisogno – di come nella città di Bergamo sia presente e radicata una medicina di eccellenza, chiamata spesso a fare scuola.

In allegato, la brochure SIDV-GIUV di presentazione del percorso formativo
Corsi istituzionali SIDV – GIUV

A breve, sarà disponibile il programma dettagliato.
Gli interessati possono mettersi in contatto con il Dott. Gabriele Alari, Responsabile Dipartimento di Angiologia
Casa di Cura “ B.L. Palazzolo “, ai numeri: Tel. 035/389256, Cell. 3489235530