fbpx

Medicina dello Sport in Politerapica.
Medicina Vicina cresce ancora.

5 Gennaio 2017

In Politerapica è ora disponibile anche la specialità di Medicina dello Sport e delle diverse attività che vi sono collegate: è iniziata infatti la collaborazione del Dott. Davide Mazzoleni con la nostra struttura, nell’ambito del progetto Medicina Vicina. Una disciplina, quella della Medicina Sportiva, che bene si si coniuga con l’insieme di altre attività e di competenze che esistono all’interno di Politerapica.

Davide Mazzoleni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004 e si è specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università di Trieste, nel 2011, con il punteggio di 50/50 e lode.

Non ha atteso il diploma per cominciare ad occuparsi della sua specializzazione: subito dopo la laurea ha cominciato a collaborare con centri di Medicina dello Sport nella nostra provincia e, allo stesso tempo, si è impegnato in attività ospedaliere di Fisiatria e di Ortopedia presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo che ha proseguito per diversi anni.

Sicuramente importanti la sua esperienza di Medico della squadra femminile dell’Atalanta per sei anni, e quella di Direttore sanitario del Centro di Medicina dello Sport Sebino di Lovere.

Dal 2013 ad oggi, ha collaborato e collabora con il Centro di Medicina dello Sport di Ponte S. Pietro e con il Centro Medicina dello Sport S. Luca di Bergamo. Numerose le sue collaborazioni con centri sportivi e palestre sul territorio bergamasco.

Una solida preparazione quella del Dott. Mazzoleni che si combina importanti esperienze professionali e con una particolare passione per il suo lavoro e per il rapporto con chi pratica dello Sport, indipendentemente che sia agonistico o amatoriale.

In Politerapica, Davide Mazzoleni si occuperà di

  • certificazioni di idoneità all’attività sportiva non agonistica
  • visite e consulenze specialistiche di Medicina dello Sport

e lavorerà a contatto con tutti gli altri specialisti della nostra struttura e, in particolare con

  • Pietro Agostini, Fisiatra
  • Vincenzo Manganelli, Ortopedico
  • Mario Fusco, Neurochirurgo

Con l’inserimento di Medicina dello Sport in Politerapica, viene ulteriormente ampliato l’insieme dei servizi della struttura, nella visione propria di Medicina Vicina, che vede lavorare tutti i componenti del team in modo sinergico, intorno alla persona e ai suoi bisogni, attenti al territorio e alle sue esigenze: specialisti diversi a formare un’équipe integrata, completata da terapisti qualificati, a disposizione del paziente.

Per appuntamenti con il Dott. Davide Mazzoleni – Medico chirurgo, specialista di Medicina dello Sport, si può contattare la Segreteria di Politerapica

– al numero telefonico 035.298468
– all’indirizzo e-mail info@politerapica.it