fbpx

Medicina Vicina è prevenzione:
screening dell’aneurisma aortico per Cavernago

19 Aprile 2016

Valutazione specialistica vascolare
con
Ecocolordoppler dell’Aorta eddominale

riservata ai cittadini di Cavernago

____________________

Sabato 21 Maggio 2016, dalle 9 alle 13
presso Politerapica, Via Nazionale, 93 – Seriate

 

L’aneurisma dell’aorta addominale può essere molto pericoloso ma non ci si accorge di averlo fino a quando non si rompe, producendo un’emorragia piuttosto grave. Saperlo è quindi importante, soprattutto se si sono superati i 50 anni di età, se si è di sesso maschile e se in famiglia c’è già qualcuno che ne ha sofferto. Per questo l’Associazione Anziani Sorriso di Cavernago, in collaborazione con Politerapica – Terapie della Salute ha organizzato questa iniziativa, riservata ai cittadini del Comune (e, in particolare, agli anziani), condotta con la collaborazione della Dott.ssa Miriam Fumagalli – Chirurgo vascolare che lavora presso la Casa di Cura Palazzolo di Bergamo e partecipa al progetto Medicina Vicina di Politerapica, come specialista di chirurgia vascolare.

Sabato 21 Maggio, presso la sede di Politerapica, in Via Nazionale 93 a Seriate, dalle 9 alle 13, qualunque cittadino lo desideri potrà sottoporsi a Valutazione specialistica vascolare con Ecocolordoppler dell’Aorta addominale al costo complessivo di 30 (trenta) Euro. Vi sono solo due condizioni da rispettare:

– prenotare la prestazione presso la Segreteria di Politerapica, al numero 035.298468
– presentarsi a digiuno da almeno 6 (sei) ore

Medicina Vicina è il progetto di Politerapica per realizzare una medicina vicina ai cittadini, che sappia parlare alla persona e che sappia prendersene cura, ponendola al centro dell’attenzione, a condizioni accessibili.

 

Volantino – Cavernago 21 Maggio 2016