E’ prevista una grande partecipazione:
Convegno sulla Patologia Vascolare.

E’ prevista una grande partecipazione:
Convegno sulla Patologia Vascolare.
0 2 giugno 2018

E’ prevista una grande partecipazione e un notevole successo. A rischio la possibilità di trovare ancora posti disponibili. Attira l’attualità del tema e il livello dei relatori. L’iscrizione è gratuita.

Congresso
Nuovi Orizzonti in Patologia Vascolare
Sabato 9 Giugno 2018
Sala Conferenze “Istituto Palazzolo” – Via Don Luigi Palazzolo, 66 – 24122 Bergamo.

Un evento che va oltre la dimensione interregionale che si prefigge e il cui prestigio è secondo solo all’ambizione dei suoi eccezionali obiettivi e al livello dei suoi relatori. I molti dettagli sono disponibili nella locandina allegata.

Ci limitiamo a riportare, prendendolo dalla locandina dell’iniziativa
Il Congresso si apre all’insegna dell’aggiornamento nel vero senso del termine: propone l’approfondimento di patologie e tematiche solo apparentemente rare e specialistiche, in realtà quanto mai rilevanti nella società contemporanea. Le patologie vascolari degli arti superiori e gli aneurismi periferici, ad elevata morbimortalità con ricadute su popolazione lavorativa e gestanti, sono di sempre più frequente riscontro anche per l’esteso impiego delle moderne tecniche di diagnostica per immagini; la terapia anticoagulante sta affrontando un cambio di paradigma secondario all’introduzione dei farmaci non-vitamina k-dipendenti ad azione diretta, dei quali si prospetta il possibile impiego anche come trattamento antitrombotico; la scleroterapia, associata o meno alle tecniche endovascolari, si è affermata quale gold standard nella terapia della malattia venosa cronica, una tra le più diffuse affezioni ad impatto sulla qualità di vita. Questi rappresentano alcuni dei “nuovi orizzonti” nella Patologia Vascolare, titolo dell’evento e futura prospettiva diagnostico-terapeutica in questo ampio settore
scientifico”.

Che l’obiettivo sia quello di fare cultura, se non bastasse a dimostrarlo il programma e il profilo dei relatori, è da sottolineare il fatto che si tratta di un’iniziativa la cui partecipazione è gratuita e comprende la partecipazione alle sessioni scientifiche, le pause ristorative, il kit congressuale e l’attestato di partecipazione.

Presidente del Congresso è il Dott. Gabriele Alari insieme al Dott. Roberto Carapellucci. Responsabile Scientifico è la Dott.ssa Veronica Bona, Dirigente Medico presso il Dipartimento Funzionale di Angiologia Casa di Cura Beato L.  Palazzolo, Bergamo.

L’evento è accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi ECM a

  • Medici Chirurghi Specialisti
    • Angiologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Cardiochirurgia, Continuità Assistenziale, Dermatologia e Venereologia, Geriatria, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e di Urgenza, Medicina Generale, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Medicina Nucleare,Nefrologia, Neurologia, Radiodiagnostica, Reumatologia, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica
  • Infermieri
  • Fisioterapisti

ma è aperto a chiunque altro sia interessato ad approfondire una tematica tanto attuale quanto numericamente rilevante.

Importanti i Patrocini richiesti

  • ATS Bergamo
  • Casa di Cura Beato Palazzolo
  • FADOI: Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti
  • FCSA: Federazione Dei Centri Sorveglianza Anticoagulati
  • Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bergamo e Provincia
  • SICVE: Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare
  • SIDV : Società Italiana di Diagnostica Vascolare
  • SIF: Società Italiana Flebologia
  • SISET: Società Italiana Studio Emostasi e Trombosia

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.rosadeventi.com

In allegato, la locandina del Congresso
Programma_SIAPAV Bergamo 2018 – rev4