Un importante ritorno:
Salvatore Noto – Dermatologo, in Politerapica

Un importante ritorno:
Salvatore Noto – Dermatologo, in Politerapica
0 18 aprile 2018

Il Dott. Salvatore Noto, specialista in Dermatologia, torna in Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina: cresce così il numero di Medici che si occupano di Dermatologia nella nostra struttura.

Tra i “veterani” di Medicina Vicina, il Dott. Noto è stato uno degli specialisti che ha aderito al progetto già ai suoi esordi. Era il Novembre 2014. Da subito ne è stato uno dei protagonisti: una medicina vicina al territorio, vicina alle persone, attenta ai loro bisogni, facilmente accessibile sia in termini economici, sia in termini di tempo. Vicina soprattutto, però, perché umana. E dell’umanità del Dott. Salvatore Noto non si può certo discutere.

Laureato in Medicina e Chirurgia, nel 1982, all’Università degli Studi di Catania, ha conseguito il Diploma di Specialista in Dermatologia e Venereologia all’Università di Genova e di Specialista in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Palermo.

Tra i suoi molti titoli, spiccano quelli di

  • Master of Science in Clinical Tropical Medicine – Università di Londra, UK
  • Diploma in Medicina Tropicale e Igiene – Royal College of Physician di Londra, UK
  • Diploma in Dermatological Sciences – Università del Galles, UK

La sua vita professionale è stata molto intensa e ricca di esperienze. Interamente dedicata alla Dermatologia, si è svolta in Europa, in India e in Africa, dove il Dott. Noto ha maturato importanti competenze su malattie tropicali e altre serie patologie dermatologiche che paiono starsi affacciando nel nostro Paese per effetto della globalizzazione.

Scrupolosissimo, serio e particolarmente accogliente verso i pazienti, ne merita l’apprezzamento se non l’ammirazione. Sicuramente, l’affezione.

In Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina, il Dott Salvatore Noto esegue

• visite specialistiche di Dermatologia
• videodermatoscopia per mappatura dei nei

Per informazioni e prenotazioni:
segreteria di Politerapica, Tel. 035.298468.