Uroflussometro in Politerapica:
ancora più efficace la diagnostica urologica.

Uroflussometro in Politerapica:
ancora più efficace la diagnostica urologica.
0 31 luglio 2018

Sono tre i Medici Chirurghi, specialisti in Urologia che collaborano con Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina. Due di questi sono primari ospedalieri e il terzo è un professionista di pari livello. Tutti e tre visitano (e in modo molto accurato) senza liste di attesa, al costo per il paziente di 60€:

  • il Dott. Oreste Risi, focalizza la sua attività sulla diagnosi e la cura dei problemi urologici maschili e femminili, legati al pavimento pelvico: incontinenza, ritenzione, vescica iperattiva, cistite ricorrente
  • il Dott. Antonio Manfredi, è anch’egli impegnato nella tematica pelvica e focalizza la sua attività sulla diagnostica ecografica dell’apparato uro-genitale maschile, anche con ecocolordoppler
  • il Dott. Paolo Belvisi, spazia su tutte le problematiche urogenitali maschili e urologiche femminili e svolge attività di piccola chirurgia ambulatoriale urologica

Un team straordinario che lavora in équipe coinvolgendo gli altri specialisti di Medicina Vicina, in quell’approccio multidisciplinare che vede davvero il paziente al centro dell’attenzione della struttura che lo prende in carico.

Visite specialistiche, dunque, insieme a diagnostica ecografica, ecocolordoppler e a piccola chirurgia ambulatoriale. Da oggi, con uno strumento in più: l’uroflussometro.

L’uroflussometro è un dispositivo per la misurazione e la valutazione immediate del tempo, della potenza, del flusso massimo e del flusso totale della minzione (l’atto del fare la pipì) nonché il tempo tra l’inizio della minzione e l’effettivo flusso di urina, il tempo di svuotamento. Eseguito insieme all’ecografia, durante la visita specialistica urologica, aiuta a comprendere in modo rapido quale sia l’effettiva funzionalità delle basse vie urinarie del paziente.

Un esame in meno da fare fuori e il risparmio di tempo e della necessità di tornare per una seconda valutazione. Questi e molti di più sono i vantaggi per il paziente in una struttura dotata di questo strumento. Uno strumento in più, in Politerapica, per assicurare la migliore presa in carico dei suoi pazienti. Anche questa è Medicina Vicina.

Come per tutte le attività di Medicina Vicina, anche l’esame di uroflussometria viene eseguito a condizioni “vicine” al paziente.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
Politerapica Segreteria: tel. 035.298468, e-mail info@politerapica.it