Gli auguri di Politerapica per la Pasqua 2020 sono rivolti innanzi tutto ai nostri pazienti e utenti. A tutti loro e, in particolare, a chi tra loro sta soffrendo per la pandemia in corso.
Il nome Coronavirus o Covid-19 resterà impresso nelle memoria di molti e scritto nei libri di Storia. Ad alcuni resterà impresso nella carne per le sofferenze subite direttamente, per quelle di cui sono stati testimoni, per la straziante perdita di persone care, per l’angoscia che hanno dovuto affrontare per i lutti e per la paura.
Auguri estesi a tutti
I nostri auguri per la Pasqua 2020 si estendono a tutti coloro che li riceveranno e non sono pochi, atteso il ruolo di struttura sanitaria di riferimento che stiamo acquisendo sempre più sul territorio. Una struttura sanitaria che accoglie, che pone il paziente al centro della propria attenzione e del proprio approccio multidisciplinare, che lo accompagna durante tutto il percorso di cura.
Gli specialisti di Medicina Vicina
Gli auguri di Politerapica per la Pasqua 2020 vanno anche a tutti noi che in Politerapica ci lavoriamo. Tutti noi che partecipiamo con entusiasmo al progetto Medicina Vicina, un modo per portare una medicina di qualità, sul territorio, a condizioni accessibili. Un progetto ancora più importante ora, in un momento che vede le strutture sanitarie maggiori impegnate in prima linea per contrastare l’emergenza in corso.
Ai nostri specialisti. A quelli che tra loro si sono ammalati ma hanno continuato ad esserci anche telefonicamente per chi aveva bisogno di loro. A quelli che si sono ammalati più seriamente e si sono trovati a combattere la battaglia anche per la loro vita. A quelli che non si sono tirati indietro e sono rimasti in prima linea, ognuno al proprio posto, spesso con strumenti inadeguati, per svolgere il dovere della loro professione.
Un saluto al Dott. Aurelio Comelli
I nostri auguri e i nostri saluti vanno idealmente, ovunque egli sia, al Dott. Aurelio Comelli che aveva collaborato con Politerapica fino a poco tempo fa e che è tra quei medici che non ce l’hanno fatta. Straordinariamente generoso, al suo posto fino all’ultimo in mezzo ai pazienti, si è ammalato e ci ha lasciato, questa volta per sempre.
Terapisti e staff di Politerapica
I nostri auguri vanno però soprattutto ai nostri terapisti e ai colleghi dello staff. I terapisti che si occupano di riabilitazionie neuro-motoria, del pavimento pelvico, logopedica, di attiività infermieristica, di pratica vaccinale. Fisioterapisti, Massaggiatori terapeutici, Ostetriche, Infermiera, Logopedista… a ognuno di loro l’augurio di una struttura di cui sono parte integrante.
I colleghi dello staff, quelli che svolgono il lavoro quotidiano di sostegno e di supporto, quelli senza i quali nulla potrebbe essere fatto. A loro i nostri auguri non possono mancare.
E’ una Pasqua un po’ strana, quella di questo 2020. Ad ognuno gli auguri di Politerapica.