Domenica 10 Maggio, dalle 9,00 alle 13,00, in Politerapica, a Seriate Via Nazionale 93 chiunque potrà sottoporsi a screening gratuito per le allergie e per la pelle. E’ solo necessario prenotarsi, chiamando il numero 035.298468.
Siamo nel pieno della Primavera. E’ questo il momento per prestare attenzione ad alcuni aspetti della salute che proprio in questo periodo diventano emergenti: parliamo delle allergie e parliamo della pelle.
Allergie, quelle reazioni dell’organismo a sostanze che normalmente non dovrebbero dare problemi – pollini, polveri, animali – e che producono disturbi di diverso tipo: il cosiddetto raffreddore da fieno, il naso che cola, gli occhi che lacrimano, fino alle crisi d’asma, per citarne alcuni.
Pelle, il più esteso organo del corpo umano, così complesso e così importante, con funzioni essenziali per la vita dell’uomo ma che, come altre parti dell’organismo, può ammalarsi. Parlando di pelle, parliamo anche di nei, quelle lesioni benigne dell’epidermide che possono trasformarsi e diventare melanomi, tumori maligni della pelle.
A questi due mondi, nell’ambito del programma Medicina Vicina, Politerapica ha deciso di dedicare particolare attenzione mettendo a disposizione di chiunque lo desideri la possibilità di sottoporsi gratuitamente a:
- screening allergologico – rinite e asma allergica
con la collaborazione del Dott. Giuseppe Ferrara - screening della pelle – diagnosi precoce del melanoma
con la collaborazione del Dott. Salvatore Noto
L’iniziativa
- è gratuita
- è aperta a tutti
- si tiene Domenica 10 Maggio, dalle 9,00 alle 13,00
- si tiene presso la sede di Politerapica, a Seriate, in Via Nazionale 93
E’ necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la Segreteria di Politerapica al numero telefonico 035.298468.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio e la collaborazione del
Comune di Seriate – Assessorato alle Politiche Sociali