fbpx

Malattie respiratorie in Estate
Pneumologia in Politerapica col Dr. Shaban

4 Luglio 2016

Spesso si pensa che le malattie respiratorie siano prerogativa dei periodi freddi dell’anno. Non è così! Ci sono patologie bronco-polmonari che non hanno stagione. Altre che possono addirittura manifestarsi con maggior frequenza in Estate. L’asma da allergia, per esempio, o le infezioni polmonari da sbalzi di temperatura, assai frequenti in questa stagione, in cui l’esposizione all’aria condizionata è frequente e, a volte, eccessiva.

In Politerapica, le visite specialistiche di Pneumologia, come tutte le altre visite di Medicina Vicina,

  • non hanno liste di attesa
  • vengono erogate al costo di 60€
  • sono  eseguite da un professionista di altissimo livello, il Dott. Jihad Shaban.

Medico Chirurgo dal 1985, quando ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Pavia e Specialista in Pneumologia dal 1990, quando ha conseguito la specializzazione presso la stessa Università, il Dott. Jihad Shaban dal 1993 – oltre 22 anni! – è Medico Ambulatoriale, specialista in Pneumologia, a tempo pieno (fino a Febbraio di quest’anno), presso l’INAIL di Bergamo.

Una grande esperienza che lo porta a considerare i disturbi dell’apparato respiratorio come uno degli aspetti della salute delle persone che si rivolgono a lui. Scrupolosamente, considera il paziente nella sua interezza e lo valuta nella sua globalità. Per i casi più complessi, stretta è la collaborazione tra lui e il Dott. Nicola Cuocina, lo specialista di Cardiologia di Medicina Vicina. Cuore e polmoni, infatti interagiscono tra loro direttamente e bisogna quindi considerarli insieme.

Questo è l’approccio multidisciplinare di Medicina Vicina: il paziente al centro dell’attenzione e delle cure degli specialisti e dei terapisti.

Il Dott. Jihad Shaban esegue visite di Pneumologia in Politerapica il Mercoledì pomeriggio.

Per informazioni e appuntamenti: 035.298468