fbpx

Controlliamo il pavimento pelvico
Screening gratuito aperto a tutti

3 Febbraio 2017

Il nostro pavimento pelvico – le “parti basse”, per intenderci – può andare incontro a tanti problemi: impossibilità a trattenere la pipì e non solo quella, incapacità di andare in bagno, infezioni ricorrenti, prolassi, dolori pelvici e dolori durante i rapporti sessuali… sono alcuni dei disturbi che possono insorgere, per motivi diversi, in donne e uomini di diverse età.

Qualcuno disse “di incontinenza non si muore ma l’incontinenza uccide la vita”. Quello che però in pochi sanno è che i disturbi pelvici si curano e addirittura si possono prevenire.

Per questo, Politerapica mette a disposizione di chiunque lo desideri, donne e uomini di ogni età, la possibilità di sottoporsi a una Valutazione del loro pavimento pelvico per prevenirne i disturbi, riconoscerli precocemente quando ci sono e inquadrarli correttamente sul piano terapeutico se necessario.

L’iniziativa si tiene Sabato 25 Febbraio, dalle 15 alle 19, presso la sede di Politerapica, a Seriate in Via Nazionale 93.

Ogni esame comprende:

  • Valutazione della salute pelvica
  • Definizione di una terapia comportamentale specifica, se necessaria
  • Impostazione di un progetto di cura personalizzato, se necessario
  • Consulenza per la prevenzione

L’accesso è gratuito!
E’ necessaria la prenotazione al numero di Politerapica: 035.298468.

L’attività è gestita dalla Dott.ssa Ost. Michela Gualandris, professionista esperta dei disturbi pelvici e del loro trattamento, che collabora con Politerapica, dove coordina le attività di riabilitazione pelvi-perineale, in stretta collaborazione con tutti gli altri professionisti che, all’interno della struttura, si occupano di questi delicati aspetti: ginecologhe, proctologi, urologi, fisiatra, fisioterapisti

Valutazione pavimento pelvico – 25.1.2017 – Locandina

Conoscere lo stato di salute del proprio perineo è importante. Riconoscerne gli eventuali disturbi, imparare a gestirli e, soprattutto curarli permette di tornare a vivere. Prevenirli permette di evitare esperienze dolorose.