Prolassi, incontinenza, dolori pelvici, ritenzione, stipsi… Tema delicato, attuale, importante che riguarda indistintamente uomini e donne di tutte le età. Ne parliamo poco. Ne soffrono tanti. Molte le possibilità di cura. Soprattutto, molte le possibilità di prevenzione. Ma per prevenire bisogna conoscere!
Due le iniziative a Settembre, dedicate ai cittadini di Seriate e dei Comuni dell’Ambito ma aperte a chiunque voglia aderirvi:
- Incontro pubblico
Le “parti basse”. Quei problemi di cui, sotto sotto, nessuno vuole parlare.
Mercoledì 13 Settembre 2017, ore 20,30. Bottega della Domiciliarità – Vicino RSA Via C. Battisti, 3
Con l’intervento di
– Dott.ssa Silvia Nozza, Specialista in Ginecologia e Ostetricia
– Dott. Marco Bianchi, Specialista in Chirurgia generale – Proctologia - Screening ginecologico e proctologico
Valutazione e Prevenzione dei disturbi pelvici maschili e femminili
Sabato 23 Settembre, dalle ore 9,00. Politerapica, Via Nazionale, 93
Con la collaborazione di:
– Dott.ssa Silvia Nozza, Specialista in Ginecologia e Ostetricia
– Dott. Marco Bianchi, Specialista in Chirurgia generale – Proctologia
Le iniziative fanno parte del progetto Medicina Vicina e Seriate. Insieme in Salute e si tengono con il patrocinio e la collaborazione della Città di Seriate – Assessorato alle Politiche Sociali.
In allegato, le brochure.
Le parti basse – Incontro a Seriate – Volantino
Le parti basse – Screening a Seriate
Per informazioni:
Segreteria di Politerapica, tel. 035.298468