E’ iniziata la collaborazione della Dott.ssa Elena Vitali – Psicologa e Psicoterapeuta, con Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina.
Elena Vitali è Psicologa e Psicoterapeuta. Si è laureata in Psicologia Clinica, presso l’Università di Padova, nel 1992 e ha successivamente conseguito il Diploma di Psicoterapeuta a indirizzo Ericksoniano. Nel corso della sua formazione successiva, ha frequentato un corso di Terapia Breve Strategica e un corso di Mediazione Familiare e Consulenza sulla Relazione.
Dinamica, cortese e attenta, la Dott.ssa Vitali ha chiara l’importanza della persona come combinazione di psiche e soma, mente e fisico, componenti non disgiungibili dell’uomo, l’uno parte dell’altro e reciprocamente dipendenti e alimentanti. Altrettanto chiara è per lei l’importanza di lavorare in team, stimolando e favorendo sinergie, proprio perché la persona deve sentirsi al centro di un gruppo che la prende in carico, con competenze diverse e complementari tra loro. Ugualmente importante per lei è il radicamento sul territorio. La Salute, oggi, non può essere più considerata e trattata, attraverso la dispensa di prestazioni, fornite a richiesta, a fronte di episodi specifici, bensì deve essere un percorso vissuto con le persone, in mezzo a loro, nell’ambiente quotidiano.
Insomma, le posizioni di Elena Vitali sono in pena sintonia con quelle di Medicina Vicina e siamo quindi convinti dell’importanza che rappresenterà per Politerapica la sua collaborazione. Ancora più importante lo sarà per i molti pazienti e utenti che si rivolgono giornalmente alla nostra struttura, cui potremo offrire una cura e un attenzione ancora più particolari, grazie alla professionalità della Dott.ssa Vitali.
All’interno di Politerapica, Elena Vitali svolgerà le attività di
- Psicoterapia individuale
- Psicoterapia di gruppo
e curerà progetti sul territorio, oltre a contribuire, insieme agli altri Specialisti, alla diffusione della cultura della salute sul territorio.
Per fissare appuntamenti con la Dott.ssa Elena Vitali si può contattare Politerapica al n. 035.298468