Il Comune di Bergamo ringrazia Politerapica
L’8° anno!

13 Dicembre 2019
Il Comune di Bergamo ringrazia Politerapica

Il Comune di Bergamo ringrazia Politerapica. Lo fa con una bella lettera inviata dall’Assessore alle Politiche Sociali, Marcella Messina, alla struttura e ai suoi Specialisti che, nel 2019, hanno realizzato “La Salute che spettacolo! 8° Edizione”:

  • Dott. Gabriele ALARI, Angiologo
  • Dott. Marco BIANCHI, Chirurgo generale – Proctologo
  • Dott.ssa Danila COVELLI, Endocrinologo
  • Dott. Gianluigi D’ALESSANDRO, Cardiologo
  • Dott.ssa Valeria FREGA, Ginecologo
  • Dott. Giambattista MANNA, Dermatologo
  • Dott. Davide MAZZOLENI, Medico dello Sport
  • Dott. Oreste RISI, Urologo
  • Dott.ssa Lelia RONDI, Ortopedico

La Salute che Spettacolo!

“La Salute che Spettacolo” è un bel progetto di educazione alla Salute, rivolto alla cittadinanza di Bergamo, attraverso le Associazioni socio-culturali e ricreative per la terza età, distribuite sul territorio comunale.

Nove incontri, in sedi diverse, ogni incontro un tema, affrontato e raccontato in modo semplice ma rigoroso nei contenuti. Si parla di digestione, di prostata, di utilità del cammino per la salute a tutte le età, di tumori dell’apparato genitale femminile. Poi di artrosi e protesi di anca e di ginocchio, di cuore, vene e arterie, pelle e nei, diabete e tiroide.

Da otto anni, ormai, con argomenti che ritornano anno dopo anno e con argomenti nuovi inseriti ad ogni edizione. Immagini e linguaggio diretto per spiegare in modo chiaro e comprensibile per tutti. Presenza di Medici Specialisti molto preparati per rispondere, approfondire, chiarire in modo amichevole, aperto, sereno.

Un successo! Un successo per l’Assessorato alle Politiche Sociali e per Politerapica – Terapie della Salute, impegnati insieme a progettare e gestire un’attività che è sempre più apprezzata dai cittadini. Il progetto, anno dopo anno si rivela essere uno strumento efficace per raccontare la Salute, per responsabilizzare in modo equilibrato le persone intorno al proprio stare bene, per fare prevenzionie, promuovendo comportamenti sani e orientati al benessere.

La lettera dell’Ass. Messina

Tutto questo è convincimento anche dell’Ass. Marcella Messina che nella sua lettera sottolinea come la profesisonalità e la disponibililtà di Politerapica e dei suoi Specialisti abbbiano reso gli incontri “un momento di grande informazione e entusiasta partecipazione di coloro che hanno preso parte all’iniziativa”. Osserva poi come “l’attività di favorire la cultura della Salute e del Ben-essere e quindi di prevenzione sul territorio cittadino suscita sempre più l’interesse e l’apprezzamento dei nostri cittadini”. E conclude ringraziando “Politerapica e tutti i medici specialisti coinvolti per il bellissimo lavoro svolto in questi otto anni di collaborazione e per la disponibilità nel replicare questo importante percorso anche per l’anno 2020”.

Soddisfazione e ringraziamenti reciproci

Parole che ci riempiono di soddisfazione e che ci confermano nel nostro essere Medicina Vicina. Già, perché Politerapica non vuole limitarsi ad essere solo un centro polispecialistico e riabilitativo ma vuole svolgere un ruolo da impresa responsabile verso il territorio in cui opera e i suoi cittadini. La Salute che Spettacolo, organizzata con il Comune di Bergamo è un modo per realizzare proprio questo. ù

Il Comune di Bergamo ringrazia Politerapica. Politerapica ringrazia il Comune di Bergamo. Lavorare insieme, in modo sinergico, mettendo a fattore comune le risorse di ognuno, con entusiasmo e professionalità, è il modo per realizzare efficaci progetti a favore di tutti.

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e prenotazioni: 035.298468.