fbpx

Il Dott. Massimo Giupponi, Direttore Generale
ATS Bergamo visita Politerapica.

17 Aprile 2019

Quando un’autorità sanitaria, quale il Direttore Generale della ATS della provincia di Bergamo, dedica un’ora del suo tempo a visitare Politerapica, al solo scopo di conoscerla, noi non possiamo che esserne entusiasti.

E’ successo questa mattina: il Dott. Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS Bergamo dal 1 Gennaio 2019, è venuto a trovarci e si è intrattenuto con noi per molto più tempo di quello che avremmo immaginato. Gli abbiamo fatto vedere la nostra struttura e, poi, ci siamo fermati a parlare di Politerapica, di cosa siamo, di come lavoriamo, di quali sono i nostri pincìpi ispiratori e i metodi che adottiamo.

Per parte sua, il Dott. Giupponi ci ha raccontato di cosa sta facendo ATS Bergamo e di alcuni importanti progetti dell’Agenzia e di Regione Lombardia. Soprattutto, ci ha presentato la sua visione della sanità bergamasca e lombarda nel prossimo futuro.

Molti gli aspetti interessanti emersi nella conversazione. Notevoli gli apprezzamenti che il Direttore Generale ha voluto esprimere verso di noi e verso tutti i membri del team di Politerapica, verso la nostra impostazione multidiscilinare, altamente qualitativa e fortemente radicata sul territorio. Complimenti che, naturalmente, ci hanno gratificato e ci hanno confermato nella convinzione che stiamo seguendo la strada giusta.

Per parte nostra, continueremo a cercare sinergie e collaborazioni con gli Enti pubblici e privati che si occupano di Salute per realizzare, insieme, un giusto lavoro sul territorio a sostegno della Salute dei suoi cittadini. Anche in quest’ottica, sul tavolo non è mancato il tema FINCOPP Lombardia Onlus, l’associazione di pazienti e volontari che si occupa di incontinenza, argommento sul quale abbiamo trovato molta sensibilità