fbpx

Le Ostetriche di Politerapica
Aumentano i titoli

3 Aprile 2017

Studiano, si aggiornano, fanno tirocini. Crema, Bari, Genova, Bergamo naturalmente. Poi… organizzano e gestiscono (molto bene) un’attività dopo l’altra, qui, in Politerapica:

  • riabilitazione del pavimento pelvico
  • attività per future mamme e per neo mamme, per futuri papà e per neo papà
  • servizi per i bimbi di ogni anno
  • attività per la donna di tutte le età

Non si riesce a tenerle ferme. Sono le nostre tre Ostetriche: Paola Barzanò, Rachele Bianchi e Michela Gualandris. Recentemente, hanno portato a casa nuovi titoli. Tutti sudati, come si dice.

Rachele Bianchi e Michela Gualandris
hanno frequentato e concluso con successo il Corso di Alta Formazione della Scuola Nazionale per Professionisti Sanitari della Continenza e del Pavimento Pelvico, al termine del quale, dopo la discussione di una tesi, hanno ottenuto l’Attestato di Professionista della Continenza e del Pavimento Pelvico.
Non un corso banale: quattro settimane di immersione totale in una scuola che annovera tra i suoi docenti i nomi più prestigiosi a livello nazionale (e anche internazionale) di questa delicatissima disciplina. Un corso così impegnativo da prevedere il rilascio di 50 crediti ECM per la sua frequenza.

Paola Barzanò
già Istruttrice Gravidanzando – Programma di preparazione alla nascita e Istruttrice di applicazione dei principi di Pilates in gravidanza, ha conseguito il Diploma di Ostetrica esperta in conduzione corsi pre-parto e quello di Ostetrica esperta in conduzione corsi post-parto.
E anche in questo caso, di tutto si può parlare tranne che di banalità della preparazione e della formazione di questa professionista.

Paola, Rachele e Michela sono le ideatrici e le conduttrici della serie di iniziative che, da questa Primavera, Politerapica mette a disposizione di genitori e di bambini, dallo spazio Allattiamo, alla serie di incontri e di momenti di approfondimento.

Con loro, collaborano le altre figure professionali all’interno della nostra struttura.