Si stima che tra l’80% e il 90% della popolazione soffra di lombalgia (dolore alla parte inferiore della schiena) almeno una volta nella vita. Quasi mai succede per motivi specifici. Almeno nella metà dei casi diventa un problema che si ripresenta nel tempo e non sono pochi quelli che diventano cronici. Riguarda gli uomini e le donne, in modo uguale. E la situazione non è migliore quando si parla di cervicale.
Di lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, ernia del disco e di tutti gli altri problemi che così frequentemente assillano la schiena di così tante persone si parlerà nel corso dell’incontro pubblico Il mal di schiena, un problema di tutti. Che si fa?, che si terrà Mercoledì, 21 Gennaio 2015, alle ore 21,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cavernago.
L’argomento sarà trattato in modo semplice, chiaro e ampio dai terapisti e dagli specialisti di Politerapica – Terapie della Salute. Ampio spazio sarà dato alla partecipazione attiva delle persone presenti che potranno domandare, commentare, chiedere approfondimenti, chiarimenti. Presenzierà ai lavori anche la Dott.ssa Maria Britta, Assessore ai Servizi Sociali e alla Disabilità del Comune di Cavernago.
L’incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
L’iniziativa si tiene nell’ambito del programma I Mercoledì del vivere bene, un ciclo si sette incontri con frequenza mensile, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cavernago con la collaborazione di Politerapica, per parlare di Salute ai cittadini e a chiunque voglia partecipare.
Perché…
curare la Salute, vuol dire soprattutto prevenire
e per prevenire, bisogna conoscere.
Per informazioni:
– Comune di Cavernago: Tel. 035 840513
– Politerapica – Terapie della Salute: Tel. 035 298468