Medicina Vicina, la nuova idea di salute di Politerapica.
Una medicina vicina alle persone e al territorio, in tutti i sensi:
è vicina perché mette a disposizione visite specialistiche e prestazioni erogate da professionisti di alto livello, è vicina perché evita al paziente lunghe liste di attesa, è vicina perché offre assistenza di qualità elevata a prezzi accessibili.
Per essere ancora più vicina e ancora più accessibile, Medicina Vicina è oggetto di convenzioni con primarie strutture locali e nazionali che agiscono e sviluppano programmi a sostegno della salute di migliaia di persone. In quest’ottica, negli scorsi giorni, sono state stipulati sono già operativi gli accordi con Assirete e Poste Italiane-PosteWelfareServizi.
Chi sono i nuovi due partner.
Assirete
Assirete fa parte del gruppo Assi.Re.Cre, fondata nel 1991 e caratterizzata fin dalla sua nascita per la propria specializzazione ed indipendenza, non essendo partecipata, né direttamente né indirettamente, da Compagnie, Riassicuratori, Casse, Fondi o Brokers. Queste caratteristiche consentono progressivamente ad Assi.Re.Cre di trovare ampi spazi nel mercato: già nei primi anni di attività vanta nel proprio portafoglio Clienti importanti tra le principali Compagnie di Assicurazione, Fondi e Casse di Assistenza italiani ed esteri.
Fondata nel 2003, Assirete realizza in poco tempo un competitivo sistema end-to-end di gestione dell’evento malattia: dall’informativa sulle coperture alla verifica delle tariffe applicate, dal controllo medico sulle prestazioni effettuate, all’informazione sullo stato della pratica e alla gestione dei pagamenti. Il Network convenzionato viene progressivamente esteso dalle sole strutture di ricovero italiane ai centri diagnostici e specialistici “fuori ricovero”.
Oggi, Assirete fornisce ai propri Clienti servizi di gestione sinistri e rimborso spese mediche necessari per un uso corretto ed ottimale della copertura da parte degli aventi diritto. Grazie al suo circuito convenzionato, le Compagnie Assicurative e i Fondi possono offrire ai propri assistiti l’accesso diretto e senza spese alle cure prestate dai centri medici, con la duplice tranquillità della migliore qualità di cura ai migliori costi ottenibili su piazza.
La società – che dal maggio 2010 è Certificata Qualità UNI EN ISO 9001: 2008 – ha consolidato la propria posizione grazie ad una elevata e misurabile qualità di servizio capace di creare un reale valore aggiunto per i Clienti.
Poste Italiane-PosteWelfareServizi
Continua a crescere il Network sanitario convenzionato del Gruppo Poste Italiane, grazie a Poste Welfare Servizi, società del Gruppo Poste Vita.
Il Gruppo Poste Vita, appartenente al Gruppo Poste Italiane, sta continuando ad estendere la propria leadership nel mercato assicurativo del Welfare, in coerenza con il posizionamento del Gruppo Poste Italiane, da sempre protagonista nel supporto e nella gestione delle esigenze della
collettività ed in particolare delle famiglie italiane.
Oggi il Gruppo Poste Vita punta a estendere il proprio posizionamento divenendo un punto di riferimento per i cittadini italiani in ambito Salute e Protezione. Poste Welfare Servizi è titolare di un network di strutture sanitarie e odontoiatriche convenzionate, il Network PosteProtezione, su cui confluiranno tutte le iniziative future del mondo Salute del Gruppo Poste Italiane.
Essere convenzionati con Poste Welfare Servizi permette alle strutture di entrare dalla porta principale del mondo Salute, un’opportunità unica di business per le strutture Partner. Il convenzionamento con il Network PosteProtezione viene effettuato dalla struttura una volta sola ed è valido per tutte le iniziative, di cui le diverse strutture sono informate.
Due convenzioni importanti, dunque, per permettere ad un numero sempre crescente di cittadini di accedere nel modo migliore all’eccellenza dei servizi e delle prestazioni di Medicina Vicina, la nuova idea di salute di Politerapica – Terapie della Salute.
Per informazioni:
Politerapica – Terapie della Salute, tel. 035.298468, e-mail info@politerapica.it