fbpx

Methodo chiede Politerapica risponde

24 Agosto 2021
Methodo chiede Politerapica risponde

Methodo chiede e Politerapica risponde. Tra le due strutture è stata stipulata una convenzione. I pazienti seguiti da Methodo potranno accedere ai prelievi per tamponi Covid in Politerapica, a condizioni di favore. Ci si potrebbe chiedere dove stia la notizia. E’ presto detto. Methodo Medical Center è una struttura che offre prestazioni simili ad alcune di quelle proposte da Politerapica. Potremmo quindi considerarci concorrenti e i concorrenti non lavorano insieme.

Se così fosse, però, noi non saremmo Politerapica. La nostra struttura crede nella sinergia con chiunque. Siamo convinti che collaborare serva ad offrire servizi migliori ai cittadini e al territorio. Crediamo che questo si possa fare anche tra “concorrenti”. Insieme si può e insieme funziona.

Methodo Medical Center

Methodo Medical Center è un poliambulatorio specialistico che ha sede a Bergamo. La loro attività è concentrata soprattutto sulle prestazioni medico – sportive. Eseguono visite e valutazioni per il rilascio di certificati di idoneità all’attività sportiva. Lo fanno sia per l’attività sportiva agonistica, sia per quella non agonistica. Eseguono anche esami diagnostici come ecografie e prove da sforzo.

Tra le loro attività, c’è la Medicina del Lavoro. Eseguono poi visite specialistiche. Offrono anche prestazioni di fisioterapia e riabilitazione con l’uso di diversi strumenti elettromedicali.

Methodo chiede e Politerapica risponde

La convenzione tra Politerapice e Methodo riguarda l’esecuzione di tamponi per la diagnosi di Covid. Nella loro attività sportiva, gli atleti seguiti da Methodo sono sottoposti a tamponi rapidi. In caso di esiti positivi, possono rivolgersi a noi per ottenere tamponi molecolari in modo veloce. Si tratta di verificare se l’esito sia falso – positivo. Lo scopo è di permettere ai giocatori di non interrompere l’attività sportiva quando non è necessario. E di non essere assenti agli impegni già programmati. Anche a quelli più prossimi.

Politerapica – Centro prelievi tamponi e non solo

Da Maggio 2019, Politerapica è impegnata nell’esecuzione di tamponi molecolari per la diagnosi di Covid-19. Si è trattato di rispondere in modo rapido ed efficace ad una drammatica esigenza del nostro territorio. Conduciamo questa attività in collaborazione con Synlab Italia, leader Europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica.

La relazione tra Politerapca e Synlab si è ulteriormente sviluppata nel corso di quest’anno. A Maggio abbiamo avviato il Centro Prelievi per Analisi di Laboratorio presso la nostra sede a Seriate in Via Nazionale 93. Il Centro opera anche in regime di convenzione col Servizio Sanitario, oltre che in modalità privata.

Non eseguiamo più solo prelievi per tamponi ma anche esami di laboratorio. E lo facciamo tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato. Si può accedere su appuntamento al sito https://www.syncoda.synlab.it. Ci si può presentare anche senza.

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni o appuntamenti, tel. 035.298468.