Politerapica a Seriate: convenzione con le piscine

24 Gennaio 2020
Politerapica a Seriate - Convenzione con le piscine

Politerapica a Seriate è una realtà ormai consolidata. Se la struttura sanitaria è conosciuta in tutta la provincia per la qualità dei suoi servizi e per l’attenzione verso il territorio, ancora di più lo è a Seriate dove ha la sua sede operativa, ormai da 11 anni.

Convenzione Politerapica – Piscine Seriate

Ed è di oggi la notizia che, a Seriate, Politerapica ha stipulato una convenzione con le nuove Piscine, gestite da Acqua 13. Una convenzione che prevede condizioni di favore riservate ai tesserati della piscina per l’accesso alle prestazioni sanitarie del centro medico e riabilitativo. Non solo però: nell’accordo è compresa l’intenzione di organizzare insieme attività aperte a tutti per promuovere la corretta cultura della salute e, con essa, l’adozione di comportamenti sani e orientati al benessere.

Piscine di Seriate – Acqua 13

Le nuove piscine di Seriate sono partite ad inizio Estate e da subito è stato un grande successo con circa 400 presenze giornaliere durante la settimana e 600 nei weekend. Chiamarle piscine, in realtà, è un po’ riduttivo: questo è un vero e proprio parco acquatico con tre corsie da 25 metri, corsie più corte, vasche e giochi per ragazzi, uno Spray park per bambini piccoli e addirittura un ambiente di sabbia, come sui litorali marittimi, dove costruire castelli, gallerie e piste per giocare. E non è finita qui! Per la prossima Estate sono già previste novità non meno importanti.

I contenuti dell’accordo

Anche per questo i tesserati sono stati subito molti: bambini, adulti e persone anziane che ora potranno accedere ai servizi e alle prestazioni di Politerapica

  • visite specialistiche con medici di altissimo livello
  • piccola chirurgia ambulatoriale
  • ambulatorio vaccinazioni
  • ambulatorio medico-sportivo
  • riabilitazione con fisioterapia, massaggio terapeutico e laser, ultrasuoni e tecar
  • riabilitazione pelvica per i disturbi dell’incontinenza e dei prolassi

a condizioni ancora più favorevoli.

Politerapica e Acqua 13 stanno già andando oltre e sono al lavoro per organizzare du incontri di educazione alla salute presso la sede della struttura sanitaria, aperti a tutti i cittadini, magari con il patrocinio del Coune di Seriate.

Politerapica è Medicina Vicina

Attenzione al territorio significa, per Politerapica, mettere a disposizione dei cittadini le proprie competenze e le proprie risorse e rendere sempre più accessibili le proprie prestazioni. Per questo Politerapica è da sempre impegnata a realizzare attività di educazione alla Salute e a organizzare attività di screening gratuite per la popolazione. Lo fa in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni e ad altre significative realtà locali perché, insieme, si raggiungono risultati migliori! Per lo stesso motivo sono notevoli gli sforzi della struttura sanitaria per essere sempre più raggiungibile da parte di tutti.

Perché Politerapica è Medicina Vicina!

Vicina perché mette a disposizione visite specialistiche e prestazioni erogate da professionisti di alto livello, evita al paziente lunghe liste di attesa, offre assistenza di qualità elevata a prezzi accessibili. Vicina perché Specialisti, Fisioterapisti, Ostetriche, Massoterapisti, Infermiere lavorano insieme e il paziente è davvero al centro dell’attenzione.

 

Politerapica a Seriate è in Via Nazionale, 93.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.298468