fbpx

Politerapica partecipa!
3° Giornata vita sana e sicura a Scanzorosciate

1 Giugno 2015

E’, questo, il terzo anno che la Croce Rossa Italiana di Scanzorosciate organizza la Giornata della vita sana e sicura nel comune, un’iniziativa volta a mettere a disposizione della popolazione alcuni servizi di screening e di informazione per sensibilizzare i cittadini sul tema della salute.

E’, questo, il terzo anno in cui Politerapica è invitata a partecipare: lo abbiamo fatto la prima volta mettendo a disposizione le nostre competenze per uno screening gratuito della scoliosi e lo abbiamo fatto il secondo anno ripetendo lo stesso intervento, allargato alla disponibilità di Psicomotricisti per fornire indicazioni sullo sviluppo del bambino.

Lo facciamo anche quest’anno, tenendo un incontro con i genitori sul tema del rapporto dei bambini con i videogiochi. Un incontro che sarà tenuto dalla nostra bravissima Valeria Ghertani – Psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Si tratta di un’attività che Politerapica svolge con entusiasmo. Incontra, infatti, due dei princìpi sui quali si fonda il suo approccio di Medicina Vicina: presenza sul territorio per informare e sensibilizzare e sinergia con le realtà che vi operano.

La C.R.I. di Scanzorosciate ha preparato una brochure dell’evento, in uno stile, come sempre, piuttosto affollato e semplice, probabilmente scelto per dare un senso ancora più evidente dell’anima popolare dell’evento.  La trovate in allegato:

 

150519-Pieghevole-FRONTE

150519-Pieghevole-RETRO