Stipulata una convenzione tra Terra d’Europa Onlus e Politerapica. Gli associati dell’importante organizzazione di Pedrengo potranno accedere a servizi e prestazioni di Politerapica a condizioni di favore.
Chi sia Terra d’Europa Onlus è ormai noto a molti, nei Comuni dell’Ambito di Seriate e non solo ma per meglio comprenderne missione e finalità, riportiamo le parole che si trovano sul loro sito:
“… Questa associazione è nata con la mission di favorire, attraverso dei progetti mirati, l’integrazione dei disabili sul territorio che li ha visti nascere e li ospiterà per il resto della loro vita. Non è facile superare tutte le barriere ed i preconcetti che ancora oggi circondano la disabilità, ma l’impegno alla lunga è premiante e nel corso di questi anni abbiamo avuto diversi risultati positivi. Siamo convinti che la singola associazione non può far molto e che il sistema che premia la sinergia tra le associazioni, secondo noi, premia anche il risultato finale. Per questo motivo siamo stati tra i soci fondatori del coordinamento bergamasco per l’integrazione. Le attività svolte per favorire l’integrazione sono tante e tra tutte ricordiamo: progetto sollievo, karaoke, giochi in piazza, festa di piazza, laboratori, attività con l’oratorio, progetto teatro ecc…”.
Per Politerapica, che ha fatto della presenza sul territorio e della sinergia con enti e associazioni, uno dei pilastri su cui fondare tutte le sue attività, la collaborazione con Terra d’Europa Onlus è motivo do soddisfazione.
Insieme, è previsto che vengano organizzati momenti di incontro aperti alla cittadinanza per favorire una consapevole educazione alla Salute e una corretta attenzione alla prevenzione e al mantenersi in condizioni di benessere nel senso più completo del termine: pieno, fisico, psichico e sociale.
In allegato, Terra d’Europa – Volantino
Per conoscere Terra d’Europa Onlus:
- http://www.terradeuropa.eu/index.html
- https://www.facebook.com/terradeuropa/
Per informazioni, Segreteria di Politerapica: tel. 035.298468, info@politerapica.it