Politerapica: Benvenuta a Stefanie Jansz <br/> Fisioterapista

Benvenuta a Stefanie Jansz
Fisioterapista

Benvenuta a Stefanie Jansz
Fisioterapista
0 6 Novembre 2019

Benvenuta a Stefanie Jansz, Fisioterapista che si unisce al team di Politerapica – Terapie della Salute.

In realtà, come vuole la buona tradizione della lingua spagnola, per lei che è cilena, il suo nome completo è un po’ più lungo: Stefanie Grace Jansz Vega. Essendo però in Italia ormai da molto tempo, dove ha compiuto i suoi studi e avendo sperimentato la nostra pigrizia, accetta di buon grado di farsi chiamare in modo più… “sintetico”.

Stefanie Jansz ha frequentato il prestigioso Collegio San Carlo di Milano, dove ha conseguito il diploma di maturità. Per un anno, ha frequentato la facoltà di Scienze Biologiche dell’Università di Milano per poi cedere al richiamo irresistibile per lei della Fisioterapia. Si è laureata in questa disciplina presso la stessa Università, nel 2018 e attualmente sta concludendo la frequenza del Master Internazionale di Riabilitazione Perineale presso EdiAcademy di Milano.

Durante il percorso universitario, ha svolto attività di tirocinio presso strutture altamente qualificate. Tra queste, Fondazione Don Gnocchi, Asst Pini-CTO presidio Bignami, Ospedale Niguarda Ca’ Granda, Asst Santi Paolo e Carlo presidio Ospedale San Paolo. Qui dove si è occupata di riabilitazione adulta e pediatrica. Non meno interessanti le esperienze professionali successivamente maturate.

Stefanie Jansz ama la fisioterapia e nutre particolare interesse per la riabilitazion pelvi-perineale, volta al trattamento dell’incontinenza e delle disfunzioni del pavimento pelvico urologiche, ginecologiche e proctologiche, maschili, femminili e pediatriche.

Ama anche altre cose, in realtà, essendo lei una  persona allegra e vivace: è pure insegnante di flamenco! Se qualcuno volesse approfittare… Non in Politerapica, però, purtroppo. In Politerapica, si occuperà di riabilitazione neuro-motoria, di riabilitazione pelvi-perineale e di corsi di ginnastica di gruppo.

Benvenuta a Stefanie Jansz, dunque, convinti come siamo che la sua venuta, col suo modo di fare solare e delicato, attento e disponible, apporterà un bel contributo al team dei terapisti e all’intero progetto di Medicina Vicina. E, naturalmente, ai suoi pazienti.

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni o appuntamenti: tel. 035.298468.