Si terrà Domenica 29 Marzo, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede di Politerapica, in Via Nazionale 93, a Seriate, la possibilità per chiunque di sottoporsi a valutazione e consulenza gratuita per vene e arterie. E’ solo necessario prenotarsi, chiamando il numero 035.298468.
E’ di 100.000 Km (!), due volte e mezzo la circonferenza della Terra, la lunghezza totale di arterie, vene e capillari nel corpo umano. Ogni singola parte del corpo – dagli organi, ai tessuti fino ad ogni microscopica cellula – è raggiunta dal sangue pulito, ricco di ossigeno e di nutrimento, portato dalle arterie e, da ogni singola parte del corpo, le vene riportano al cuore il sangue impoverito per essere nuovamente ossigenato e rimesso in circolo. Un sistema di “pompe e tubi”, complesso e delicato che necessita di essere trattato con cura e che, quando si guasta, può provocare problemi seri. Un sistema intorno al quale la prevenzione gioca un ruolo essenziale.
Per questo Politerapica, nell’ambito del programma Medicina Vicina, ha deciso di organizzare questa iniziativa che si tiene con la collaborazione di due specialisti di particolare spessore professionale
- Dott. Gabriele Alari
Responsabile Dipartimento Funzionale di Angiologia
Casa di Cura Palazzolo, Bergamo - Dott.ssa Veronica Bona
Consulente Angiologo
Casa di Cura Palazzolo, Bergamo
che saranno a disposizione di chiunque lo desideri per valutazioni e consulenze gratuite su vene, arterie, vasi linfatici e capillari.
E’ necessaria la prenotazione, telefonando in Politerapica, al numero 035.298468.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio e la collaborazione del
Comune di Seriate – Assessorato alle Politiche Sociali