Bergamo, Auditorium Casa del Giovane, Via Gavazzeni, 12. Sabato 7 Febbraio – ore 9,30.
In occasione della Giornata Mondiale del Malato, l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Bergamo propone un Convegno su un tema particolarmente delicato: i Sacramenti del Malato.
“I sacramenti – dice Don Michelangelo Finazzi, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute – ci dicono la forza e la tenerezza con cui Dio vuole starci vicino e sostenerci con la sua grazia in ogni momento della nostra vita. In particolare nel tempo della sofferenza l’Eucaristia e la Santa Unzione possono essere una grande opportunità per la cura e la salvezza del malato”.
Il convegno “Verrò e lo curerò” si terrà Sabato 7 Febbraio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso l’Auditorium della Casa del Giovane, Via. M. Gavazzeni 13 – Bergamo, con ingresso libero e gratuito.
Interverranno:
- Mons. Francesco Beschi
Vescovo di Bergamo - Don Marco Milesi
Direttore Ufficio Assistenza Clero - Don Doriamo Locatelli
Direttore Ufficio Liturgico - Don Michelangelo Finazzi
Direttore Ufficio Pastorale della Salute
“L’argomento – prosegue Don Michelangelo – è particolarmente legato al ministero dei sacerdoti e dei cappellani, ma di fondamentale importanza anche per i laici e i religiosi che lavorano con loro, specialmente se ministri della Comunione, oltre che per tutti gli operatori sanitari e i volontari che ogni giorno incontrano il mondo della sofferenza, e per ciascun credente”.
Altri due momenti di approfondimento sul tema dell’Eucaristia e della Santa Unzione degli Infermi sono in programma a breve
- Sabato 21 Febbraio
Partecipa Don Manuel Belli
Docente di Teologia Sacramentaria - Sabato 7 Marzo
Partecipa Don Maurizio Funazzi
Responsabile Pastorale della Salute Regione Lombardia
ambedue presso la Sala Nembrini della Casa del Giovane, alle ore 9,30.
Per informazioni:
Ufficio Pastorale della Salute
Tel. 035.278206
ufficiosalute@curia.bergamo.it