Regolamento per il contrasto al fenomeno della Ludopatia derivante dalle forme di gioco lecito, così si chiama il documento approvato dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale di Seriate, il 27 Novembre scorso.
Tutti gli 11 Comuni uniti, indipendentemente dal colore di ogni Amministrazione, nel definire un piano concreto contro uno dei mali della nostra Società, che colpisce persone di ogni età e di ogni estrazione sociale e che così tanti disastri provoca nelle famiglie e nella comunità. Insieme alle Amministrazioni Comunali e alle Polizie Locali, collaborano la ATS di Bergamo, Associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti) e la cooperativa Il Piccolo Principe.
Regole precise e condivise e pure innovative che verranno applicate in tutto il territorio dell’Ambito, con la stessa determinazione e la stessa volontà di affiancare questo intervento ai molti già in atto per sostenere i cittadini che attraversano la sofferenza della ludopatia e per aiutarli ad uscire da un tunnel buio e pericoloso.
L’Ambito di Seriate è il primo, in tutta la provincia di Bergamo, ad adottare un piano organico e integrato di azione contro il gioco di azzardo. L’auspicio è che venga seguito quanto prima dagli altri territori.
In allegato, il testo del Regolamento approvato:
Ambito Territoriale di Seriate – Regolamento per il contrasto alla ludopaita