Politerapica: Il Dott. Sergio Signorelli, Gastroenterologo <br/> in Politerapica.

Il Dott. Sergio Signorelli, Gastroenterologo
in Politerapica.

Il Dott. Sergio Signorelli, Gastroenterologo
in Politerapica.
0 28 Agosto 2019

Il Dott. Sergio Signorelli, Gastroenterologo in Politerapica – Terapie della Salute: ancora un “numero uno” nell’équipe di Medicina Vicina!

Già, perché il Dott. Sergio Signorelli è proprio un numero uno per competenza e per esperienza e pare non accontentarsi mai. Laureato con lode, in Medicina e Chirurgia, nel 1977, presso l’Università degli Studi di Milano, ha ritenuto importante conseguire una specializzazione post laurea, anzi tre (!):

  • nel 1981, presso l’Università degli Studi di Pavia,
    ha conseguito la specializzazione in Geriatria – Gerontologia
  • nel 1987, ancora presso l’Università degli Studi di Pavia,
    ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna
  • nel 1993, questa volta presso l’Università degli Studi di Milano,
    ha conseguito la specializzazioe in Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, disciplina cui, in modo particolare, avrebbe dedicatola sua vita professionale.

Da subito immerso nella medicina, in senso puro, ha maturato esperienze professionali straordinarie:

  • fino al 1984,
    è stato Direttore Sanitario dell’Istituto Ospitale Magri di Urgnano – BG, istituto geriatrico che fornisce assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, integrate da un alto livello di assistenza tutelare
  • dal 1984 al 1989,
    è stato Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Medicina Generale dell’Ospedale “SS. Trinità” di Romano di Lombardia
  • dal 1989 al 2019,
    ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’U.O.C. “Gastroenterologia 2 – Endoscopia Digestiva” dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Un reparto di punta quello di “Gastroenterologia 2 – Endoscopia Digestiva” del Papa Giovanni XXIII. Si occupa di diagnosi delle patologie gastroenterologiche non epatologiche (malattie infiammatorie croniche intestinali, malassorbimento e celiachia, malattie pancreatiche), fisiopatologia digestiva, endoscopia digestiva diagnostica e operativa di primo e secondo livello, urgenza endoscopica notturna e festiva garantita da équipe medica in servizio di pronta disponibilità per le urgenze.

In particolare, l’Unità Operativa è riconosciuta come centro di eccellenza per

  • Diagnosi e cura di malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) e celiachia
  • Endoscopia operativa bilio pancreatica, posizionamento di endoprotesi biliari ed enterali espandibili, trattamento con APC, mucosectomie, ESD (dissezione sottomucosa endoscopica)
  • Ecoendoscopia diagnostica e operativa
  • Ecografia delle anse intestinali
  • Enteroscopia con videocapsula
  • Aferesi terapeutica per il trattamento delle malattie infiammatorie croniche Intestinali (colite ulcerosa) in collaborazione con il S.I.M.T.
  • Approccio multidisciplinare in ambito oncologico per realizzare percorsi diagnostico-terapeutici personalizzati e condivisi

Qui, il Dott. Sergio Signorelli, Gastroenterologo, ha maturato un’importante esperienza nella cura delle malattie dell’apparato digerente, fegato, vie biliari e pancreas e nell’esecuzione di gastroscopie e endoscopie digestive.

E’ membro di SIED – Società Italiana di Endoscopia Digestiva e del GIOG – Gruppo Interdisciplinare Oncologico Gastroenterologico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Numerose, inoltre, le sue pubblicazioni su riviste scientifiche.

Straordinaria esperienza e competenza professionale ma anche squisito approccio nelle relzioni interpersonali. Tanto è preparato quanto non ostenta la sua professionalità. Di carattere mite e gentile, il Dott. Signorelli ascolta, approfondisce, propone, si rende disponibile.

Un Medico nel senso più puro del termine, dicevamo. Un “numero uno”!

In Politerapica, il Dott. Sergio Signorelli esegue visite specialistiche di

  • Gastroenterologia
  • Medicina Interna

Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.298468, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,00 alle 20,00.