Oreste Risi nello scientifico Fincopp nazionale. Lo ha annunciato con orgoglio Francesco Diomede, Presidente dell’Associazione, durante i lavori del XIV International Perineology Meeting che si è tenuto a Treviglio, l’8 e il 9 Novembre.
Il Dott. Oreste Risi non è capace di dire di no. Quando gli chiedono un contributo, lui non si tira indietro. E’
- Consigliere nazionale e tesoriere della SIMS SOMIPAR – Società Italiana del Midollo Spinale
- Coordinatore della macroregione Lombardia, Piemonte e valle d’Aosta della SIA – Società Italiana di Andrologia
- Co-Responsabile del Club dei Funzionalisti
e “anima” del Team Multidisciplinare del Pavimento Pelvico, vero e proprio “think-tank” sull’incontinenza e le disfunzioni del pavimento pelvico. Il Team rappresenta da tempo un punto di riferimento nazionale e internazionale su queste materie. Ogni anno, da 14 anni, organizza uno dei più prestigiosi convegni internazionali con professionisti provenienti da tutta Italia e dall’Estero per confrontarsi sullo stato dell’arte di diagnostica, terapia e riabilitazione.
Tutto questo mentre continua a svolgere la sua attività professionale di Urologo e Neuro-urologo, focalizzato sulle problematiche pelvi-perineali maschili e femminili e ricoprendo il ruolo di Responsabile dell’Unità Semplice Dipartimentale di Urodinamica dell’ASST Bergamo Ovest.
Un professionista eccellente e che non si tira mai indietro. Un uomo entusiasta, umano e disponibile. Da tempo collabora anche con Fincopp – Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico. E’ docente “Scuola Nazionale di Formazione e Perfezionamento per Professionisti della Continenza e del Pavimento Pelvico” dell’associazione che ogni anno forma e qualifica in modo eccellente trenta terapisti. E’ socio fondatore di Fincopp Lombardia e membro del Comitato Scientifico dell’associazione regionale.
Ora entra a fare parte del Comitato Scientifico nazionale dell’Associazione, affiancando a pieno titolo professionisti sanitari che, come lui, hanno maturato una pluridecennale esperienza nella diagnostica, cura e riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico.
Oreste Risi nello scientifico Fincopp, dunque. Una bellissima notizia per Fincopp e per i pazienti che fanno riferimanto all’associazione ma anche per il mondo scientifico nazionale impegnato intorno alla delicata condizione delle persone con disturbi pelvici.
Una bellissima notizia anche per Politerapica che da anni ha il privilegio di lavorare da vicino con questo straordinario professionista. In Politerapica il Dott. Oreste Risi
- esegue visite e attività specialistiche di urologia e andrologia, con particolare riferiemento alle problematiche pelvi-perineali
- coordina le attività dell’Ambulatorio Multidisciplinare Incontinenza e Disfunzioni del Pavimento Pelvico