Politerapica aperta ai servitori dello Stato
Convenzioni

12 Dicembre 2019
Politerapica aperta ai servitori dello Stato

Politerapica aperta ai servitori dello Stato. Attive le convenzioni con

  • Carabinieri – Legione Lombardia
  • Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Bergamo e Accademia della Guardia di Finanza
  • Polizia di Stato – Questura di Bergamo

Arma dei Carabinieri

Ci sono notizie la cui portata non è facile cogliere. Lunedì mattina il Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo ci ha comunicato formalmente “che l’Arma dei Carabinieri ha accettato la proposta di convenzione con il Centro Medico Politerapica Srl”. La notizia è già stata pubblicata sui siti interni dell’Arma.

Già perché non deve sfuggire un dettaglio: parliamo dell’Arma dei Carabinieri nel suo complesso, sull’intero territorio nazionale! Certo, non ci aspettiamo di ricevere pazienti da Caltanissetta o da Bolzano ma l’Arma fa così: valuta e agisce a livello nazionale. Questo spiega la lunghezza della procedura, posto che la convenzione – e la Struttura! – è stata valutata e approvata, in ultima istanza, a livello di Comando Generale, a Roma.

Guardia di Finanza

Tutto questo era già accaduto con la Guardia di Finanza di Bergamo che, prima di accettare di stipulare la convenzione che è in atto con noi dallo scorso Maggio, ha ritenuto di fare un sopralluogo alla nostra struttura. Il risultato è stato così positivo che da subito è iniziata una collaborazione importante tra il Corpo e Politerapica.

Di non poco rilievo, la conferenza su alimentazione e peso corporeo che abbiamo tenuto presso la sede dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, rivolta ai suoi cadetti e ai suoi ufficiali e di cui già abbiamo pubblicato un articolo su questo sito.

Polizia di Stato

Non minore importanza per Politerapica è la convenzione stipulata a Luglio con la Polizia di Stato di Bergamo. In questo caso, l’abbiamo voluta estendere al personale civile della Questura cui riconosciamo un ruolo significativo a sostegno delle attività che svolgono gli uomini e le donne dell’Istituzione.

 

Politerapica aperta ai servitori dello Stato, dunque, condivide con orgoglio la notizia e si considera ancora più impegnata a proseguire nel nostro suo percorso di Medicina Vicina. Vicina ai cittadini, vicina al territorio. Vicina agli uomini e alle donne che vigilano sulla loro sicurezza.

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.298468.