Al via una nuova edizione del corso di Primo Soccorso Pediatrico in Politerapica. Iniziamo il 29 ottobre e proseguiamo il 5 novembre. Sempre di Sabato e sempre al mattino. Si comincia alle 10,30 e si finisce alle 13,00.
E la cosa non riguarda solo i genitori. Quando si parla di Primo Soccorso Pediatrico, a c’entrarci sono in molti. I nonni, per esempio. E poi gli zii, le “tate”, le maestre di asili e di nidi (se possiamo ancora chiamarle così…). E chiunque altro possa essere interessato ad una questione molto concreta.
Siccome proprio di cosa concreta si tratta, gli incontri sono teorico-pratici e prevedono pure esercitazioni su manichini. Il tutto sotto la guida di due docenti speciali. Uno è il Dott. Paolo De Lia, Infermiere e Istruttore BLSD. L’altra è la Dott.ssa Marta Ada Guerini, Ostetrica.
Con loro si affronteranno grossi temi. Dalla prevenzione degli incidenti alle tecniche base di primo soccorso, per cominciare. Alla disostruzione delle vie aeree e alla rianimazione cardio-polmonare. E, come dicevamo, facendo pure esercitazioni. Grossi temi, sì, ma trattati in modo semplice e chiaro.
Questa è l’impostazione del Corso di Primo Soccorso Pediatrico in Politerapica. E vi assicuriamo che funziona. Quanto meno, nelle scorse edizioni, sono molti gli apprezzamenti che abbiamo ricevuto dai partecipanti.
Qui la locandina: Corso Primo Soccorso Pediatrico in Politerapica
Per informazioni e iscrizioni:
– Segreteria di Politerapica: 035.298468, info@politerapica.it
– Dott. Paolo De Lia deliapaolo76@gmail.com
– Dott.ssa Marta Guerini: martaguerini@live.it