Anche la Befana è passata e è iniziato l’anno nuovo in Politerapica. Certo, non solo in Politerapica: non non possiamo però avere la pretesa di parlare a nome di tutti! A nome nostro, rinnoviamo a tutti l’augurio per un anno sereno. Di più non osiamo, di questi tempi.
Una cosa però possiamo fare perché dipende solo da noi e la facciamo. Impegnarci a continuare ad offrire ai nostri pazienti la migliore accoglienza e le prestazioni più qualificate, anche nell’anno che si è appena aperto. Perché questo siamo noi di Politerapica: una struttura sanitaria nella quale l’aspetto umano è considerato importante quanto quello medico-sanitario. E chi ci conosce sa quanta cura mettiamo nell’assicurare servizi sanitari di alto livello.
E’ iniziato l’anno nuovo in Politerapica
E’ iniziato l’anno nuovo in Politerapica, dicevamo. E, con esso, il nostro impegno a continuare a rappresentare un riferimento per il territorio. Anche come promotori della cultura della salute tra i suoi abitanti. Vogliamo continuare a farlo. Vogliamo parlare di salute alle persone. Spiegare quanto sia importante prendersene cura finché la si ha. E come sia meglio agire quando la si perde. Lo faremo, innanzi tutto, continuando la nostra collaborazione con l’Eco di Bergamo e con Bergamo TV.
Lo faremo poi partecipando al progetto “Insieme si può Insieme funziona” che continua anche nel 2024. Anzi, cresce! Quest’anno sono otto le associazioni di volontariato che, insieme a Politerapica, lo conducono. Erano sei nel 2023. Cresce la consapevolezza di quanto sia importante parlare di salute alla gente e quanto, per farlo, sia sempre più necessario unire forze e risorse. E’ così: insieme si possono raggiungere risultati importanti che altrimenti sarebbero impossibili.
E lo faremo anche continuando a collaborare con le amministrazioni pubbliche. Come il Comune di Seriate, per esempio, col quale è in corso un’attività basata su 9 incontri pubblici presso il Centro Diurno Anziani. Pensa alla Salute! E prenditi cura di te, si intitola. 9 incontri, ogni incontro un tema, presentato in modo semplice e chiaro. E sempre con uno specialista disponibile per rispondere a domande o per approfondire. Ne abbiamo già tenuti 3. E la partecipazione è sempre stata notevole. Così come l’apprezzamento.
E’ iniziato l’anno nuovo in Politerapica. E noi siamo qui a proseguire il nostro lavoro.