fbpx

Il Dott. Agostino Sammarco in Politerapica

23 Novembre 2023
Il Dott. Agostino Sammarco in Politerapica

Il Dott. Agostino Sammarco, specialista in Reumatologia e in Medicina dello Sport, porta la sua lunga esperienza in Politerapica. Nella nostra struttura eroga prestazioni di Reumatologia e di Medicina dello Sport. Comprese le certificazioni di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

Il Dott. Agostino Sammarco

Il Dott. Sammarco ha un curriculum di studi straordinario. Si è laureato in Medicina e Chirurgia, a pieni voti con lode, presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1976. Ancora presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport, nel 1980 e poi quella in Reumatologia, nel 1990. Non si è fermato qui e infatti, tra gli altri titoli conseguiti nel tempo, vi è il Master in “La valutazione medico-legale dei danni alla persona” e il Master in “Agopuntura. Tecniche e terapie antalgiche”.

Notevoli anche le sue esperienze professionali. Tra queste, vi è quella di Medico addetto al settore giovanile dell’Atalanta B.C. dal 1992 al 1997 e quella di Medico Sociale della squadra professionista dell’Atalanta B.C., dal 1997 al 2000. Quella che a noi sembra la più importante, però, è quella di Medico di Medicina Generale che ha esercitato per molti anni, qui, in provincia di Bergamo. Un’attività di grande importanza perché immersa nel territorio, in mezzo alla gente, a diretto contatto con la vita quotidiana dei suoi pazienti. Una condizione privilegiata per un medico specialista. Il privilegio di esercitare le sue specializzazioni insieme all’esperienza della vita reale dei suoi pazienti.

Per il resto, parlano il suo sorriso e i suoi occhi. Il Dott. Sammarco è una persona straordinariamente umana. Accoglie i suoi pazienti e se ne prende cura. Li accompagna. Un uomo gentile e un bravo medico. Entrambi importanti per tutti noi e per le persone che si rivolgono a noi.

In Politerapica

Il Dott. Agostino Sammarco in Politerapica eroga prestazioni di Reumatologia e Medicina dello Sport. E, tra quelle di Medicina dello Sport, vi sono le certificazioni di idoneità all’attività sportiva non agonistica.