fbpx

Il Gruppo Plastik si affida a Politerapica. Convenzione.

20 Novembre 2021
Il Gruppo Plastik si affida a Politerapica

Il Gruppo Plastik si affida a Politerapica e stipula una convenzione con la nostra struttura. I 239 dipendenti delle due società di Albano Sant’Alessandro potranno ora accedere ai servizi di Politerapica a condizioni ancora più vicine. Con loro, anche i loro familiari conviventi.

Un gruppo all’avanguardia

Il Gruppo Plastik è un po’ particolare. In senso positivo, intendiamoci. E’ nato nel 1961 ed Esprime una delle eccellenze bergamasche nella manifattura. Si presenta però ancora come azienda a conduzione familare. Eppure impiega 240 persone nelle due aziende di Albano Sant’Alessandro e si compone di una terza società con sede a Modugno in provincia di Bari e di una quarta in Tunisia. Un gruppo importante che opera sui mercati internazionali ma che rimane legato ad una gestione fondata sui rapporti umani.

E’ impegnato nella produzione di film e sacchetti per il settore igienico sanitario e di film tecnici per settori specifici. Oggi rappresenta un riferimento nel settore dove è riconosciuto come partner affidabile per il presente e per il futuro dei propri clienti.

In prima linea nell’emergenza Covid

Si chiamava “Molamia”. Era la mascherina chirurgica nata in seno al progetto “Facciamo l’impresa” di Confindustria Bergamo per far fronte alla mancanza di dispositivi di protezione. Eravamo a Marzo 2020, nel pieno della pandemia da Covid, in particolare nella nostra provincia. E’ stata prodotta da una filiera bergamasca che ha visto impegnata la Plastik di Albano. Con lei, Radici Group di Gandino e il maglificio Santini di Lallio. Le prime due fornivano il materiale. La terza provvedeva al confezionamento.

Il progetto ha superato bene il primo step per poter ottenere la certificazione dell’Istituto superiore di sanità: quello bergamasco è stato infatti uno dei soli sette prototipi, su 200 arrivati da tutta la Lombardia, ad aver ricevuto già a Marzo l’ok del Politecnico di Milano in fatto di traspirabilità, filtrazione batterica e resistenza agli schizzi per impedire il passaggio del virus.

A pieno regime, la filiera formata dalle tre aziende ha avuto la possibilità di produrre centomila pezzi al giorno. “Per il bene comune abbiamo messo a disposizione le nostre competenze e in pochissimo tempo è nato questo progetto così importante“. Questa la dichiarazione all’Eco di Bergamo di Laura Cattaneo, amministratore delegato di Plastik Textile. L’azienda del gruppo Plastik coinvolta nel progetto per la mascherina
chirurgica 100% made in Bergamo, ha messo a disposizione un tessuto normalmente usato per pannolini e prodotti per l’incontinenza.

Il Gruppo Plastik si affida a Politerapica

Il Gruppo Plastik si affida a Politerapica e ha stipulato con noi un accordo a favore dei suoi collaboratori. Questi e i loro familiari possono ora accedere ai nostri servizi a condizioni particolari.

La convenzione comprende tutte le prestazioni di Politerapica. Da quelle specialistiche, a quelle riabilitative, e vaccinali oltre a quelle del Centro Prelievi per gli esami di laboratorio. In particolare, tamponi e test sierologici per la ricerca del Covid. Incluse quelle degli ambulatori multidisciplinari. Quello per il melanoma e quello per la chirurgia pediatrica,  Quello per l’acufene e quello per la cefalea.

 

Politerapica è a Seroate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e appuntamenti, tel. 035.298468.