fbpx

L’Anziano è protagonista.
Relatori di spessore per parlarne con la gente.

4 Novembre 2017

Un Ricercatore, un Sociologo, un Consulente, uno Psicologo, un Geriatra, un Dirigente della Pubblica Amministrazione di Seriate per parlare con la gente e alla gente di quanto e come l’Anziano rappresenti una risorsa preziosa per la nostra comunità.

Con loro, ad introdurre i lavori, il Vice Sindaco di Seriate, il Direttore Generale della ATS, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo, il Direttore Socio-Sanitario dell’ASST Bergamo Est.

Personalità qualificate, di notevole spessore, capaci di parlare con linguaggio chiaro e semplice con il pubblico presente in sala, per affrontare in modo completo un tema vitale per la società di oggi.

Tutto questo, al

Convegno pubblico

“L’Anziano. Protagonista della rete.”
Lunedì 27 Novembre – ore 18,00
Auditorium Biblioteca Gambirasio – Seriate, Via Italia 58

In un territorio dove il lavoro di costruzione delle reti è particolarmente vivace e dove l’età avanzata è presente in modo significativo, l’anziano riveste un duplice ruolo: fruitore di quei servizi che la rete può rendergli disponibili per assicurarne la salute per essere a sua volta protagonista della vita sociale e fornitore di servizi alla comunità.

Dunque, una risorsa importante prima che una persona che necessita di sostegno.