Politerapica: Benvenuto a Sara Carrara <br> Massaggiatore terapeutico

Benvenuto a Sara Carrara
Massaggiatore terapeutico

Benvenuto a Sara Carrara
Massaggiatore terapeutico
0 26 Ottobre 2019

Benvenuto a Sara Carrara, Massaggiatore terapeutico, che ha iniziato la sua collaborazione con Politerapica – Terapie della Salute.

Sara Carrara ha frequentato il Liceo Socio-psicopedagogico Paolina Secco Suardo di Bergamo, dove si è diplomata nel 2013. Subito dopo si è iscritta alla Scuola biennale di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici di Bergamo, dove si è diplomata nel 2016 conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione.

Racconta che ha scelto questa attività perché da sempre è stata affascinata dal massaggio terapeutico e dalla riabilitazione, professioni particolarmente apprezzate all’interno della sua famiglia.

Durante il suo percorso formativo, ha svolto attività di tirocinio presso la Fondazione RSA Casa di Riposo Nembro Onlus, dove ha seguito pazienti initerni e pazienti esterni, potendo così maturare un’esperienza importante sul trattamento delle patologie ortopediche nelle diverse età della vita. Qui, infatti, è stata a conotatto con pazienti adulti, pazienti anziani e pure bambini. Affiancando il personale specializzato della struttura, ha praticato massaggio terapeutico, mobilizzazione attiva e passiva e ha osservato le procedure di riabiltazione fisioterapica e di ginnastica vertebrale.

Nella formazione di Sara Carrara, hanno trovato spazio anche le terapie fisiche che, quando applicate correttamente e con professionalità, risultano un’opzione terapeutica particolarmente efficace soprattutto in sinergia con le altre tecniche fisioterapiche. Terapie fisiche con Laser, Ultrasuoni, Ionoforesi, Correnti antalgiche e Elettrostimolazione, applicate a scopo antidolorifico, antiedemigeno, antiinfiammatorio, sempre sotto prescrizione e controllo medico.

Da Settembre del 2016 svolge attività presso QC Terme san Pellegrino, a S. Pellegrino Terme, dove ha praticato e maturato una significativa esperienza professionale nel massaggio terapeutico, sportivo e miorilassante e dove ha avuto modo di praticare il massaggio miofasciale, quello linfodrenate e quello connettivale.

Una professionista preparata, Sara Carrara, una collega molto “carica”, energica e gentile, con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco con il forte desiderio di lavorare con l’approccio di team che contraddistingue Politerapica – Terapie della Salute.

Benvenuto a Sara Carrara!