Si comincia con un seminario, al mattino, a Palazzo Frizzoni, e si prosegue nel pomeriggio con momenti musicali e danzanti nel cortile del palazzo mentre, sul Sentierone, molti gazebo saranno a disposizione per raccontare un mondo e una risorsa che non si conosce mai abbastanza. Questa è “Terza età, ricchezza per tutte le età: nuovi modelli di lavoro e di impegno sociale”, che si terrà il 20 Ottobre prossimo, a Bergamo.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Coesione Sociale con i Centri della Terza Età (C.T.E.) e i Consorzi Sol.Co Città Aperta e Ribes, ha lo scopo di presentare alla cittadinanza i Centri della Terza Età, il loro ruolo e le prospettive che possono incontrare e offrire nella comunità cittadina.
Il convegno, in Sala Consiliare, a Palazzo Frizzoni, inizierà alle 9,00 ed è previsto si concluda alle 12,30.
Dalle ore 15.00 sino alle ore 18.00, sul Sentierone saranno allestiti gazebo dove i Centri della Terza Età presenteranno alla città molte delle iniziative realizzate nei singoli centri. L’Unità Operativa Anziani dell’Assessorato alla Coesione Sociale curerà uno spazio di informazione e orientamento sui servizi del Comune di Bergamo in favore della cittadinanza anziana.
E intanto, nel cortile di Palazzo Frizzoni, tempo permettendo, musica e danza!
L’iniziativa è aperta a tutti.