fbpx

Politerapica continua
le sue attività

6 Novembre 2020
Politerapica continua le sue attività

Politerapica continua le sue attività per assicurare servizi e prestazioni sanitarie ai cittadini anche in tempi di emergenza Covid.

Gli specialisti e i terapisti di Politerapica ci sono

Politerapica – Terapie della Salute è una struttura sanitaria privata che opera a Seriate dal 2008 e che eroga servizi e terapie per la cura e la prevenzione:

  1. Ambulatorio Multidisciplinare Polispecialistico – Medicina Vicina
    con visite specialistiche eseguite da specialisti di grande competenza, senza liste di attesa, al costo di 70€
  2. Ambulatorio di Consulenza Vaccinale e Somministrazione Vaccini
  3. Piccola Chirurgia Ambulatoriale
  4. Ambulatorio Oncologia Dermatologica – Melanoma
  5. Ambulatorio di Medicina dello Sport
    certificazioni di idoneità all’attività sportiva non agonistica
  6. Riabilitazione motoria
  7. Programma di trattamento della scoliosi in età evolutiva
    con approccio integrato specialistico/fisioterapico e attività alternata individuale/gruppo
  8. Ambulatorio Multidisciplinare Incontinenza e Disfunzioni del Pavimento Pelvico
  9. Ambulatorio Multidisciplinare Problematiche Urogenitali e Intestinali del bambino
  10. Chirurgia Plastica e Medicina Estetica
  11. Sostegno Psicologico, Psicopedagogico e Psicoterapeutico

Di non minore importanza è l’attività di prelievo per l’esecuzione di tamponi per ricerca RNA virale per Covid-19

In ognuna delle sue attività, l’approccio di Politerapica è quello di prendere in carico la persona nella sua interezza e non limitarsi a trattare lo specifico disturbo. Per questo, da noi, il paziente è al centro dell’attenzione di chiunque possa contribuire alla sua salute.

Nel 2018, Politerapica è stata accreditata presso il Servizio Sanitario per l’eccellenza dei suoi servizi e per la qualità dei suoi processi di presa in carico e cura.

Siamo in emergenza Covid

Qualcuno dice che siamo nella fase 3 o nella fase 4. Altri dicono che non siamo mai usciti dalla fase 1. Poco importa, in fondo, questo livello di discussione. Rimane il fatto che siamo in emergenza per il propagarsi di una pandemia che appare ancora inarrestabile e che investe tutto il Mondo.

All’inizio ci arrivavano soprattutto le notizie dell’Europa ma ora è chiaro che non c’è Paese che non sia in grosse difficoltà, compresa naturalmente l’Italia. Noi siamo partiti un po’ per primi: questo, soprattutto a Marzo e Aprile, ci ha esposti ad un urto durissimo che ha lasciato strascichi enormi tra la nostra popolazione e sul nostro “sistema paese”. Ci ha però anche costretti a cercare da subito strumenti di difesa che, pur tra gli inevitabili errori di una lotta contro un nemico sconosciuto, si sono rivelati validi al punto da essere presi da esempio da altri Stati.

Scelte dolorose ma necessarie

Ora il nemico ha rialzato la testa. Probabilmente in modo meno devastante di quanto abbia fatto a Primavera. Sicuramente affrontato da quello che abbiamo imparato a fare per difenderci dai suoi assalti. Tra quello che abbiamo imparato a fare, però, ci sono scelte dolorose ma necessarie per proteggere la nostra gente e la nostra economia.

Bisogna rallentare la diffusione del contagio per evitare che il pericolo cresca e diventi ingovernabile. Per farlo, sono state chiamate a raccolta tutte le energie della Nazione: quelle dei Cittadini, delle Istituzioni e del Sistema Sanitario. Da una parte, le Regioni italiane sono state classificate secondo tre livelli di rischio – il giallo, l’arancione e il rosso – per ognuno dei quali sono state decise misure di isolamento e protezione, via, via più severe che potranno essere modificate, al cambiare della situazione. Dall’altra, si stanno concentrando molte risorse del sistema ospedaliero a curare i malati di Covid, riducendo inevitabilmente la capacità di cura delle molte altre patologie che pure continuano a colpire le persone.

Zona rossa e ospedali con minori disponibilità ma Politerapica è presente

La Lombardia è stata classificata come Regione rossa. Qui le limitazioni al movimento delle persone e allo svolgimento delle attività sono le più stringenti. Allo stesso tempo, ogni giorno, gli Ospedali del territorio regionale annunciano la riduzione di servizi e prestazioni ambulatoriali. Ci si può spostare dal proprio domicilio solo per ragioni di lavoro, di salute e di necessità mentre i servizi ambulatoriali ospedalieri lavorano a regime ridotto.

In questa condizione, Politerapica continua le sue attività. Non può tirarsi indietro, non sarebbe da lei: qui si tratta di assicurare al territorio e ai cittadini la possibilità di accedere alle cure ambulatoriali e ai programmi 3di riabilitazionoe anche in questa difficile situazione. Una condizionne che è sentita da Politerapica come un obbligo, tanto più che Politerapica è Medicina Vicina. Vicina alle persone, vicina ai loro bisogni. Senza liste di attesa, a costi accessibili e con professionisti di alto livello: medici specialisti, terapisti e psicologi.

Ne parla anche l’Eco di Bergamo, il principale organo di informazione della provincia bbergamasca, nell’articolo pubblicato oggi sul giornale:

L'Eco di Bergamo - 6.11.2020 - Ambulatori aperti

L’Eco di Bergamo – 6.11.2020 – Ambulatori aperti

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale, 93.
Per informazioni e appuntamenti: Tel. 035.298468.