Politerapica e Associazione Diastasi Donna:
Convenzione per un sostegno migliore.

Politerapica e Associazione Diastasi Donna:
Convenzione per un sostegno migliore.
0 4 settembre 2018

Se ne parla poco ma la diastasi addominale è un problema che affligge molte donne dopo il parto. Durante la gravidanza il muscolo retto addominale tende a separarsi longitudinalmente. Questo è normale e, di solito, si risolve spontaneamente dopo il parto con il ricongiungimento delle parti separate.

Quando questo però non succede e anche dopo il parto il muscolo retto addominale rimane separato con uno spazio di almeno 2 cm, la situazione non è più normale: si ha la diastasi addominale che, spesso, procura disturbi. Da qui la necessità di intervenire con terapie fisioterapiche e, nei casi peggiori, anche chirurgiche.

L’Associazione Diastasi Donna OdV – leggiamo dal loro sito – nasce in aiuto di tutte le mamme che dopo la gravidanza si ritrovano una strana pancia che non va via. Mal di schiena, instabilità del bacino, incontinenza, nausea, dolori addominali, protuberanza sulla pancia facendo addominali, sono tutti sintomi che spesso vengono sottovalutati ma riconducibili alla Diastasi addominale”.

Il suo obiettivo è quello di agire a livello nazionale per favorire la divulgazione di una corretta informazione e segnalare strutture che si possano occupare di questa patologia e, più in generale, di salute della donna, attraverso una vivace attività su Internet e sui Social.

La convenzione con Politerapica prevede condizioni particolari di accesso

  • visite e prestazioni medico-specialistiche
  • attività riabilitative neuro-motorie
  • attività riabilitative del pavimento pelvico
  • attività di sostegno ostetrico, in gravidanza e puerperio, per mamma e bambino
  • attività di gruppo per mamma e bambino

riservate alle iscritte all’associazione.

Per saperne di più su Associazione Diastasi Donna: http://www.diastasidonna.it/.

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria di Politerapica tel. 035.298468, segreteria@politerapica.it