Politerapica partecipa a SmanApp, l’applicazione per smartphone e tablet, creata nel 2014 per proteggere tutti gli utenti della strada, attraverso un circolo virtuoso tra pedoni, ciclisti, disabili e automobilisti.
Scaricata nel proprio smartphone, l’applicazione permette di segnalare la propria presenza a chi si trova nelle vicinanze, evitando due tra le principali cause di incidenti stradali: distrazione e scarsa visibilità. Così agli automobilisti verrà segnalato, oltre al percorso da seguire, anche la presenza di utenti che troveranno nel loro tragitto; mentre i pedoni e i disabili potranno comunicare che stanno attraversando una strada pericolosa e gli sportivi che si stanno allenando. Inoltre il pulsante SOS per chiedere aiuto, ovunque ci si trovi.
Da allora, SmanApp è cresciuta molto. Oggi, che l’utente si muova a piedi, in bicicletta, in auto o con altri mezzi SmanApp
- protegge gli spostamenti
in caso di imprevisti o incidenti, permette di lanciare un SOS associato a un numero di fiducia per avere un aiuto immediato, facendo sapere in tempo reale la propria posizione e le eventuali necessità - segnale i pericoli intorno all’utente
con un avviso sonoro segnala la presenza sulla strada di un pedone, un disabile, uno sportivo o un lavoratore - informa dei servizi intorno all’utente
suggerisce i migliori partner della zona per tutti i tipi di acquisto e per tutti i tipi di assistenza necessari - ricorda addirittura le scadenze
fa da promemoria per le scadenze più importanti: basta ricordare di salvare gli impegni
La rete di servizi, in particolare, è divenuta massiccia e capillare e comprende i servizi sanitari, di riabilitazione e di recupero post trauma. Con una regola importante: per ogni struttura o professionista, non più di un referente per zona.
Così Politerapica partecipa a SmanApp, con tutta la forza del suo progetto Medicina Vicina, da una parte contribuendo al consolidamento di una rete sempre più estesa ed efficace vicina ai cittadini e, dall’altro, mettendo a disposizione di persone e utenti una struttura sanitaria di eccellenza, presente nella parte orientale della provincia di Bergamo, per fornire i nostri servizi e le nostre prestazioni:
- Centro Medico Polispecialistico:
con 28 specialisti di alta preparazione ed esperienza che lavorano in team per
– visite specialistiche
– esami diagnostici
– interventi di piccola chirurgia ambulatoriale
– certificazioni medico-sportive
senza liste di attesa, con assistenza di qualità elevata a prezzi accessibili. E’ vicina perché gli specialisti lavorano insieme e il paziente è davvero al centro dell’attenzione. - Centro di Riabilitazione Motoria:
con 10 Terapisti cn preparazione di eccellenza per
– fisioterapia
– massofisioterapia
– massoterapia
– massaggio terapeutico
– terapie fisiche: Laser, Tecar, Ultrasuoni, Tens, …
per la riabilitazione e la prevenzione di traumi e di condizioni patologiche, anche a seguito di incidenti della viabilità. - Centro per la Riabilitazione del Pavimento Pelvico:
con 2 Terapiste specializzate nella riabilitazione perineale per
– fisiokinesiterapia
– biofeedback
– elettrostimolazioni
– rieducazione
per il trattamento di incontinenza e disfunzioni del pavimento pelvico di uomini, donne e bambini. - Centro per il bambino e i genitori:
un’équipe vicina a bambini e genitori nel percorso di crescita, dal concepimento all’adolescenza. - Ambulatorio Vaccinale:
– consulenza vaccinale
– somministrazione vaccini
– vaccinazioni per viaggi
– vaccinazioni per lavoro
– vaccinazioni per bambini e adulti
Perché Politerapica – Medicina Vicina è un progetto per mettere a disposizione della comunità una medicina di territorio con i migliori professionisti a prezzi accessibili e senza liste di attesa. E questo, nel circuito SmanApp è un punto di particolare importanza.
Per saperne di più su SmanApp e su cosa ne dice la stampa:
- sito SmanApp:
https://www.smanapp.com/it - Politerapica – Medicina Vicina su SmanApp:
https://www.smanapp.com/it/partners/10507/politerapica-medicina-vicina - La Repubblica – Firenze:
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/06/20/news/jogging_in_una_strada_pericolosa_l_sos_si_lancia_con_un_app-142462624/?ref=search - La Repubblica – Firenze:
http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2014/11/29/app-per-i-runner-sicurezza-stradale-che-idea/ - Il Giornale:
http://blog.ilgiornale.it/ruzzo/2014/11/23/auto-e-camion-arriva-la-app-salva-atleti/# - Il Sole24Ore:
https://nova.ilsole24ore.com/progetti/ridurre-il-rischio-per-gli-utenti-vulnerabili/ - Il Tirreno:
https://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2014/02/22/news/l-app-che-salva-i-pedoni-dall-investimento-1.8717774
Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.298468