Politerapica sull’eccellenza bergamasca può oggi proporre la sua testimonianza. In particolare, per quanto riguarda il tessuto socio-economico e produttivo. Questa volta siamo ospiti del più importante organo di informazione della provincia, l’Eco di Bergamo, per parlare di questo.
L’articolo è disponibile qui, in formato .pdf:
L’Eco di Bergamo – 13.11.2020 – Aziende bergamasche e Covid – Completo
Un’imprenditoria solida
Siamo rimasti colpiti, nelle scorse settimane, da quanto abbiamo potuto toccare con mano nell’incontro con diverse realtà aziendali del territorio. Lo sapevamo, lo avevamo sentito raccontare in diverse occasioni, lo avevamo letto su riviste e giornali. Vederlo di persona è però tutt’altra cosa.
Sono diverse le strutture produttive e di servizi che ci hanno contattato. Il problema del Covid-19 è un problema serio. Anche per la salute delle aziende. E nella bergamasca di aziende particolarmente attive ce ne sono molte. Parliamo di realtà nate il più delle volte da un sogno di un operaio che ha saputo guardare lontano e farlo crescere insieme alla sua bottega. L’officina è diventata così un capannone e poi un’impresa più grande, una fabbrica con un centro di ricerca e sviluppo capace di proporsi sui mercati nazionali e internazionali con soluzioni innovative e affidabili.
La capacità di realizzare la visione
Alla fine, forse, il punto è sono uno: la capacità di avere una visione imprenditoriale illuminata, insieme a quella di realizzarla concretamente in una crescita capace di affrontare sfide diverse, ogni giorno e in ogni ambito.
Prima una, poi tre, quindi cinque, otto, dieci e poi non abbiamo più tenuto il conto: questo è il numero delle aziende che nelle scorse settimane si sono rivolte a Politerapica per cercare il modo migliore per assicurare ai propri dipendenti l’esecuzione quanto più rapida e sicura possibile dei tamponi per la diagnosi di positività al Covid-19. Non sono le sole: altre realtà si presentano ogni giorno.
Sono aziende che hanno capito che la loro salute dipende dalla salute dei loro collaboratori e si preoccupano di cercare gli strumenti migliori per assicurarla.
Salute dei collaboratori e delle loro famiglie
Il Coronavirus sembrava avere diminuito la sua capacità di diffusione e la sua pericolosità. Invece pare avere risollevvato la testa con prepotenza. Non conosciamo esattamente il Covid-19 e non abbiamo ancora le idee esatte su some possa evolvere la situazione. In questo contesto però esce fuori, con tutta la sua forza, la tenacia di chi non vuole arrendersi. La vediamo, qui nella bergamasca, tra la gente, negli Ospedali, tra le Istituzioni.
Ora più che mai la vediamo anche nel mondo dell’impresa, sia quella manifatturiera, sia quella che produce servizi. Noi di Politerapica siamo testimoni di come sempre più aziende si battano ogni giorno per non fermarsi. La salute dei propri dipendenti è riconosciuta come un bene – un asset, dicono gli economisti – da preservare e su cui investire. Anche preservando il loro contesto familiare.
La collaborazione con Politerapica
Ecco allora la ricerca di collaborazione concreta e sicura con Politerapica per potere contribuire ad assicurare la salute dei propri dipendenti avendo chiaro che da questa passa la salute dell’azienda. Una collaborazione che si concretizza con la stipula di convenzioni che permettono accessi facilitati alle prestazioni e ai servizi di Politerapica per i dipendenti e i loro familiari conviventi
- tamponi per la ricerca di Covid-19
- visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali
- cicli di riabilitazione neuro-motoria e pelvi perineale
con alta professionalità, senza liste di attesa e in condizioni di sicurezza.
Politerapica sull’eccellenza bergamasca
Politerapica sull’eccellenza bergamasca può oggi proporre la sua testimonianza. Lo fa volentieri. Lo fa con l’orgoglio di appartenenza ad un contesto sociale, economico e produttivo con caratteristiche così straordinarie da riuscire a tenere la testa alta anche in questo momento.
Politerapica è Medicina Vicina: alle persone, al territorio, alle sue aziende.
Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale, 93.
Per informazioni e appuntamenti: tel. 035.298468