La Dott.ssa Angela Pedrini, Neuropsicologa, comincia la sua collaborazione con Politerapica – Medicina Vicina. Continua a crescere il Team dell’Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson – Presa in carico e Riabilitazione.
Laureata in Psicologia a indirizzo Clinico Biologico, nel 2008, all’Università degli Studi di Padova, la Dott.ssa Pedrini ha successivamente frequentato il Corso di specializzazione quadriennale post-lauream presso la Scuola di Lombarda di Psicoterapia ad Orientamento Cognitivo Neuropsicologico, ottenendo il titolo di Psicoterapeuta.
Nel corso della sua carriera professionale, ha ricoperto ruoli di tutor e di docente presso Università e Aziende Ospedaliere, con particolare focalizzazione alla Neuropsicologia.
Dal 2015, collabora con FERB – Ospedale S. Isidoro di Trescore Balneario – BG, dove svolge attività di
- valutazione psicologica e neuropsicologica in pazienti con cerebrolesioni acquisite, focali e degenerative
- sostegno psicologico individuale a pazienti e caregivers
- conduzione di gruppi di sostegno per caregivers
Professionista particolarmente attenta e persona di straordinaria cortesia e apertura, la Dott.ssa Angela Pedrini svolge la sua professione interpretando nel modo più completo il concetto di “presa in carico”.
In Politerapica, naturalmente, la Dott.ssa Pedrini farà parte dell’Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson – Presa in carico e Riabilitazione, coordinato dalla Dott.ssa Maria Cristina Rizzetti, dove si occuperà, in particolare, di
- valutazione neuropsicologica
- sostegno neuropsicologico individuale di gruppo per pazienti e caregivers
come parte integrante dell’attività dell’équipe multidisciplinare.
L’Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson – Presa in carico e Riabilitazione fa parte del progetto Medicina Vicina di Politerapica. Vicina perché mette a disposizione visite specialistiche e prestazioni erogate da professionisti di alto livello, vicina perché evita al paziente lunghe liste di attesa, vicina perché offre assistenza di qualità elevata a prezzi accessibili. Vicina perché attenta al territorio e ai suoi bisogni.
Per informazioni e appuntamenti:
Segreteria di Politerapica: 035.298468