Politerapica: Arcigay Bergamo si affida a Politerapica. <br/> Convenzione!

Arcigay Bergamo si affida a Politerapica.
Convenzione!

Arcigay Bergamo si affida a Politerapica.
Convenzione!
0 4 Ottobre 2019

Arcigay Bergamo si affida a Politerapica e Politerapica è orgogliosa, ancora una volta, di confermare la sua attenzione e la sua accoglienza verso la persona, nel rispetto della sua integrità e della sua identità.

Stipulata una convenzione tra Arcigay Cives Bergamo e Politerapica – Terapie della Salute che prevede l’accesso a condizioni di favore alle prestazioni della struttura sanitaria per tutti gli iscritti all’associazione e loro familiari.

Arcigay Bergamo Cives (citiamo dal loro sito) è nata nel 2009  con gli obiettivi di

  • promuovere e tutelare il diritto all’uguaglianza tra ogni persona, indipendentemente dalle sue inclinazioni sessuali
  • affermare principi e relazioni di solidarietà
  • lottare contro ogni forma di violenza e discriminazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans
  • promuovere la visibilità e la piena partecipazione alla vita sociale e civile delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans
  • proporre politiche culturali, sociali, e dibattito intorno alle tematiche dell’omosessualità, del lesbismo e della transessualità

Arcigay Bergamo Cives crede in una società laica e democratica in cui le libertà individuali e i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale e in cui la personalità di ogni individuo possa realizzarsi in un contesto di pace e di sereno rapporto con l’ambiente sociale e naturale. L’associazione è indipendente da qualsiasi governo, ideologia politica, interesse economico o religioso ed è finanziata principalmente dai soci o da donazioni private o pubbliche.

La convenzione apre anche ad un rapporto di collaborazione nella realizzazione, insieme, di interventi monotematici di educazione alla salute, rivolti ai soci e aperti al pubblico. Arcigay e Politerapica stanno già valutando ipotesi di calendario e di contenuti.

Arcigay Bergamo si affida a Politerapica e Politerapica è lieta di aprire le porte ad Arcigay Bergamo, alle persone che ne sono socie e ai loro familiari. In Politerapica, il paziente è una persona che merita tutta l’attenzione e che è posta al centro del suo Team Multidisciplinare. Perché in Politerapica, Salute è proprio quella definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: non semplice assenza di malattia ma stato di completo benessere fisico, psichico e relazionale.

Da qui nasce Medicina Vicina, la nuova idea di Salute di Politerapica.
Vicina perché mette a disposizione visite specialistiche e prestazioni erogate da professionisti di alto livello, è vicina perché evita al paziente lunghe liste di attesa, è vicina perché offre assistenza di qualità elevata a prezzi accessibili. E’ vicina perché gli specialisti lavorano insieme e il paziente è davvero al centro dell’attenzione.

Ora anche con Arcigay Bergamo Cives!

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.298468