9 incontri gratuiti, dedicati ai cittadini di Bergamo e tenuti in diverse zone della città, per diffondere una corretta informazione sulla salute e promuovere una buona prevenzione, attraverso comportamenti sani e orientati al benessere. Questo è La Salute che spettacolo!, giunto quest’anno alla 7° edizione.
Per il settimo anno consecutivo, infatti, l’Assessorato alla Coesione Sociale del Comune di Bergamo insieme a Politerapica – Terapie della Salute e con la partecipazione attiva degli anziani della città, organizza un’attività che tanto successo ha incontrato nelle scorse edizioni, aperta a tutti i cittadini, di qualunque età.
Ogni appuntamento sarà dedicato ad un tema diverso e al termine dell’ultimo incontro saranno consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che saranno stati presenti almeno tre volte.
Gli argomenti sono tanto attuali quanto di interesse comune:
- Mal di schiena e ernia del disco
- Salute dei bambini: allergie e intolleranze
- Pelle e nei
- Digestione
- Prostata e l’apparato genitale maschile
- Tumori dell’apparato genitale femminile
- Diabete
- Vene e Arterie
- Il tumore della mammella
Nel corso di ogni incontro, il tema sarà trattato con linguaggio semplice e chiaro, usando anche strumenti di videoproiezione. Gli specialisti di Politerapica saranno sempre pronti a rispondere a domande, approfondire, chiarire dubbi.
Insomma: chiacchierate piacevoli su temi seri! Un modo gradevole di occuparsi di salute.
L’accesso è gratuito.