I disturbi delle parti basse si curano
con approccio multidisciplinare.

I disturbi delle parti basse si curano
con approccio multidisciplinare.
0 13 Maggio 2019

Non potevamo trascurare la notizia. Politerapica – Terapie della Salute si occupa da sempre della diagnosi e della cura dell’incontinenza e dei disturbi del pavimento pelvico di uomini e donne di tutte le età e pure di bambini. Non solo: ormai da un anno, ospitiamo l’associazione FINCOPP Lombardia Onlus, l’associazione di volontariato che si occupa di questi problemi dal punto di vista del paziente. Di più: abbiamo anche aperto l’Ambulatorio Multidisciplinare Problematiche Urogenitali e Intestinali del Bambino.

Raccontiamo quindi con piacere dell’intensissima giornata rivolta a Medici, Infermieri, Fisioterapisti e Ostetriche che anche quest’anno il Club dei Funzionalisti dedica alle disfunzioni del pavimento pelvico.

Il convegno si tiene Sabato 22 Giugno, a Milano, presso l’Auditorium Istituto Golgi Redaelli, in Via Caterina da Forlì. Alle 8,10 inizia la registrazione dei partecipanti e le conclusioni sono previste per le 17,30.

I relatori rappresentano il top della competenza pelvi-perineale in Lombardia e, alcuni di questi, in ambito nazionale e internazionale. Tra di loro, ci sono tre specialisti che collaborano con Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina

  • Antonio Manfredi, Urologo
  • Brigida Rocchi, Ginecologa – Uroginecologa
  • Oreste Risi, Urologo – Neurourologo
    che fa pure parte della Segreteria Organizzativa.

Con loro, altri 22 scienziati di altissimo livello, tra i quali possiamo citare, avendo il privilegio di conoscerli personalmente: Elena Andretta, Gianni Baudino, Beppe Calabrò, Sandro Sandri.

Giornata ricca di contenuti e occasione di importanti approfondimenti intorno all’unico approccio possibile per queste patologie: quello Multidisciplinare, dove il paziente è al centro dell’attenzione di un’équipe a lui dedicata per valutarlo e curarlo da tutti i punti di vista.

Un programma molto stimolante nel quale i lavori sono divisi in tre sessioni di due ore l’una e spaziano ad ampio raggio sull tematica urologica, ginecologica, proctologica, sessuale, maschile e femminile.

All’attività sono già stati concessi i patrocini di

  • FINCOPP Lombardia Onlus
  • SIA – Società Italiana di Andrologia

e sono attesi quelli dell’Ordine dei Medici di Milano, della SIMS e della SIUD.

In allegato, è disponibile la brochure con tutti i dettagli:
PIEGHEVOLE_Layout 1