Conclusa la campagna “Controllati” di SIU.
78 i pazienti in Politerapica!

Conclusa la campagna “Controllati” di SIU.
78 i pazienti in Politerapica!
0 7 Dicembre 2018

Dal 17 Ottobre al 30 Novembre, visite gratuite in tutta Italia per la prevenzione e la diagnosi precoce dei disturbi urologici e genitali maschili. Questa è stata la campagna “Controllati”, organizzata da SIU – Società Italiana di Urologia e giunta alla sua 3° edizione.

 

Politerapica – Medicina Vicina ha partecipato, con la cortese collaborazione di

 

  • Paolo Belvisi
    Urologo, Responsabile dell’attività
  • Alberto Manzetti
    Urologo

 

Un lavoro impegnativo ed entusiasmante ad un tempo che ha visto coinvolta molta parte della nostra struttura per accogliere i 78 (Set-tan-tot-to!) uomini che sono stati visitati ed esaminati gratuitamente da noi.

Un’attività di diagnosi precoce e di valutazione oggi più che mai necessaria, considerati i freni del malinteso pudore e vergogna che rendono difficile il ricorso al medico quando si tratta di organi genitali, soprattutto maschili. Una volta, c’era un minimo di screening rappresentato dalla visita di leva, ora neppure quella. Eppure i disturbi genitali necessitano di essere indagati e meritano di essere curati:

 

  • indagati per essere certi che non siano sintomo di problemi molto seri e pericolosi che vanno al di là della sfera sessuale e potrebbero arrivare a mettere in pericolo la vita
  • curati perché la salute sessuale è una parte determinante della salute globale della persona; è un diritto a tutti gli effetti

 

Copiamo dal materiale messo a disposizione da SIU per la campagna. Lo sapevate?

 

 

Tutti i dettagli e molte informazioni utili sulla salute maschile, nella brochure allegata:
Campagna-Prevenzione-urologica-SIU-

 

Politerapica è a Seriate, in Via Nazionale 93.
Per informazioni, tel. 035.298468.
www.politerapica.it