fbpx

La riabilitazione del Parkinson:
in Politerapica arriva la Dott.ssa Rizzetti!

19 Marzo 2018

Ci sono novità che possono rappresentare una pietra miliare: inizia la collaborazione di Maria Cristina Rizzetti – Neurologa con Politerapica nell’ambito del progetto Medicina Vicina. Con l’arrivo di Cristina Rizzetti prenderà avvio, tra breve, l’Ambulatorio di Riabilitazione del Parkinson.

Laureata in Medicina e Chirurgia, nell’Ottobre 2001, presso l’Università di Brescia, la Dott.ssa Cristina Rizzetti ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze, nel Dicembre 2005, presso lo stesso Ateneo, dove si è poi specializzata in Neurologia, a pieni voti.

Medico entusiasta e profondamente convinta della sua scelta professionale, cui attribuisce un’importante valenza etica, la Dott.ssa Rizzetti ha maturato significative esperienze in ambito Neurologico, con particolare riferimento allo studio e alla cura del morbo di Parkinson, presso l’Università di Brescia, la Casa di Cura Quarenghi di San Pellegrino Terme – BG e presso la Fondazione Europea per la Ricerca Biomedica FERB Onlus – Ospedale S. Isidoro di Trescore Balneario – BG.

Attualmente, Cristina Rizzetti ricopre i ruoli di

  • Responsabile U.F.A. – Unità Funzionale Autonoma di Riabilitazione del Parkinson
  • Responsabile Ambulatorio Parkinson

presso la FERB Onlus – Ospedale S. Isidoro di Trescore Balneario.

Un bagaglio professionale di tutto rispetto che si unisce a caratteristiche umane non meno importanti: allegra, vivace, attenta ai suoi pazienti (che considera nella loro dimensione di persona e non in quella di malato) e ai componenti del mondo che li circonda (familiari, assistenti…), riesce a stabilire rapporti personali fondati sulla fiducia, l’empatia e il coinvolgimento, aumentando così notevolmente l’efficacia dei suoi interventi.

In Politerapica, nell’ambito del progetto Medicina Vicina, la Dott.ssa Rizzetti si focalizza sul Parkinson, eseguendo visite specialistiche di valutazione e impostazione dei piani riabilitativi e visite di controllo di controllo. Coordinerà anche la costituzione e gestione dell’Ambulatorio di Riabilitazione del Parkinson con la diretta collaborazione dei Fisioterapisti e con il coinvolgimento delle figure professionali che andranno a comporre la nostra équipe multidisciplinare.

Per informazioni e appuntamenti:
Segreteria Politerapica – Tel. 035.298468