l’Eco di Bergamo dedica attenzione alla visita in Politerapica dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, insieme al Consigliere Regionale, Paolo Franco e al Vice Sindaco di Seriate, Gabriele Cortesi.
Il giornale pone enfasi sull’Ambulatorio Multidisciplinare Parkinson di Politerapica, diretto dalla Dott.ssa Rizzetti. Lo aveva fatto anche l’Ass. Gallera nel suo post su Facebook, al termine della visita. Ne siamo ovviamente soddisfatti.
Nel corso dell’incontro, abbiamo parlato a lungo anche di incontinenza e disturbi del pavimento pelvico. Pare sia confermata l’istituzione del tavolo di lavoro regionale su questo tema, cui noi parteciperemo come Fincopp Lombardia.
Un altro tema che abbiamo volutamente toccato e che ha incontrato l’attenzione dell’Assessore e del Consigliere Franco è stato quello dell’Ambulatorio Ostetrico, argomento di forte attualità, essendo legato alla gestione di gravidanza e parto in un territorio, il nostro, dove la chiusura del punto nascita di Piario è nell’occhio del ciclone.
L’Ass. Cortesi non ha avuto bisogno di esprimere alcuna considerazione. Ci conosce da tempo e la nostra ormai collaudata collaborazione ha favorito il crescere di reciproca stima e attenzione.